Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
remo53
Ho acquistato da poco la D90, sono alle prese con le mie prime immagini e stampe. Vorrei sapere come si fa a far imprimere la data di scatto sulla foto e quindi scaricarla sul PC, in modo che lanciando la stampa dal computer mi esce la foto con la data.
Marco Senn
A parte che � una cosa orrenda wink.gif non credo che questa funzione sia prevista, sulla pur molto commerciale D90. Io per avere la data ho adottato un altro sistema; quando scarico utilizzo Nikon Transfer e rinomino il file con la Data di scatto oppure lo faccio in batch in fase di conversione. Quasi tutti i lab stampano dietro il nome del file, e il gioco � fatto. Sulle tue che fai a casa usa un banale timbretto di gomma datario.
Esistono comunque vari SW che ti permettono di inserire la data...
Gianluca_GE
QUOTE(REMO49@EVERYDAY.COM @ Jan 13 2009, 07:20 PM) *
Ho acquistato da poco la D90, sono alle prese con le mie prime immagini e stampe. Vorrei sapere come si fa a far imprimere la data di scatto sulla foto e quindi scaricarla sul PC, in modo che lanciando la stampa dal computer mi esce la foto con la data.

...no no no la data sulle foto no messicano.gif
....se proprio sei costretto a farlo inserisci la data come testo in pp....
(per i file, comunque, la data e l'ora sono nei dati exif)

Ciao

Gianluca
Hop-Frog
QUOTE(sennmarco @ Jan 13 2009, 08:41 PM) *
pur molto commerciale D90.

Va beh... solo perch� ha la funzione video?
E' un prodotto sul mercato come tutti gli altri, � ovvio che sia "commerciale"... non credo voglia essere un'opera d'arte... (anche se � cos� "bella" che pu� sembrarlo).

Quanto alla data... onestamente la trovo un'idea raccapricciante.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.