Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
shadowman!!
oggi sono a casa per problemi influenzali e andando a curiosare sul web ho notao che hanno testato la D3x su DXOmark, cosa ne pensate, questo � il link con la comparazione della D3X, D3 e Sony A900

http://www.dxomark.com/index.php/eng/Image.../(brand3)/Nikon
studioraffaello
che la valutazione su gli alti iso e gamma dinamica e' molto ottimistica...( da quello che ho visto di persona)ma posso aver visto male wink.gif
giannizadra
QUOTE(studioraffaello @ Jan 15 2009, 05:39 PM) *
che la valutazione su gli alti iso e gamma dinamica e' molto ottimistica...( da quello che ho visto di persona)ma posso aver visto male wink.gif

Tieni presente la metodologia di DxoMark, che effettua le misure dopo aver portato la risoluzione delle DSRL in prova a 8 MP.
Se tieni conto di ci�, i dati non sono ottimistici.

PS. Prima, seconda e terza in assoluto le tre FX Nikon... Andr� a leggermi le reazioni dei fans della concorrenza. rolleyes.gif
Franco_
3-0 e palla al centro messicano.gif

con buona pace di canonisti e sonyisti...
simo_diap
Ciao,
ammetto di non aver capito molto della metodologia usata da Dxomark (anzi, quasi niente rolleyes.gif ), ma da quei test la qualit� d' immagine della d80 (che ho) sembra molto vicina a quella della d300 (che ha mio fratello), mentre la d90 sembra molto pi� avanti.
E' possibile?
O non ho capito qualcosa?

Un saluto a tutti

Simone
giannizadra
QUOTE(simo_diap @ Jan 15 2009, 08:58 PM) *
Ciao,
ammetto di non aver capito molto della metodologia usata da Dxomark (anzi, quasi niente rolleyes.gif ), ma da quei test la qualit� d' immagine della d80 (che ho) sembra molto vicina a quella della d300 (che ha mio fratello), mentre la d90 sembra molto pi� avanti.
E' possibile?
O non ho capito qualcosa?

Un saluto a tutti

Simone

Non so se hai letto, Simone, oltre alla metodologia, questa serie di note di Dxomark intorno alle principali questioni sollevate dalla pubblicazione dei test:
http://www.dxomark.com/index.php/eng/DxOMa...estions-Answers
Le ho trovate utili.
Davide Ciardy
QUOTE(Franco_ @ Jan 15 2009, 08:18 PM) *

5 a 0 la nikon d300 con la sorella minore la nikon d90 sono le migliori reflex digiali nel loro segmento messicano.gif
simo_diap
QUOTE(giannizadra @ Jan 15 2009, 09:12 PM) *
Non so se hai letto, Simone, oltre alla metodologia, questa serie di note di Dxomark intorno alle principali questioni sollevate dalla pubblicazione dei test:
http://www.dxomark.com/index.php/eng/DxOMa...estions-Answers
Le ho trovate utili.

Grazie della segnalazione.
Sono utili si, nonostante il mio inglese sia un p� pi� zoppicante a quest' ora,
riprender� domani a mente pi� lucida.
Continuo per� ad essere sorpreso dai risultati.

Simone
giannizadra
QUOTE(Franco_ @ Jan 15 2009, 08:18 PM) *

A proposito, Franco...
...tu che ogni tanto li frequenti, puoi togliermi una curiosit� ?
Nei forum dedicati alla concorrenza i test Dxomark non sono pi� citati.
Vengono rimossi in automatico come le parolacce ? smile.gif
Peccato, mi divertivo molto a leggere commenti desolati ed esorcismi consolatori. rolleyes.gif

Il pi� simpatico che ho avuto modo di leggere (in un forum terzo) riguardava di un po' di file comparativi (900-D3x) scaricati dalla rete.
Per pareggiare (si fa per dire) la nitidezza con la D3x, il commentatore Sonymunito applicava una pacca di USM ai file della Sony.
Dopodich� valutava la nitidezza dai file manipolati, e il rumore da quelli originari. biggrin.gif
E anche cos�, non gli riusciva buona. tongue.gif
Franco_
QUOTE(giannizadra @ Jan 17 2009, 02:24 PM) *
A proposito, Franco...
...

Sono sincero Gianni, ultimamente non ho tanto tempo a disposizione e forse � anche per questo che frequento poco quel sito (dove peraltro ci sono molte persone degne della massima stima e considerazione). Certo � che ultimamente Nikon deve avergli fatto molto male, visto che di alcuni denigratori si sono perse le tracce wink.gif
Riguardo al frequentatore del terzo forum stenderei un velo... decidi tu di che tipo laugh.gif
Non vedeva il rumore della A900 a 400 ISO ed era pronto a scommettere che la D3x non avrebbe fatto meglio... previsione centrata, tant'� che nella classifica DxOMark la D3x � decisamente meglio posizionata rispetto alla A900... e non solo laugh.gif

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.