Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Robyn
Salve, da un p� di tempo riscontro una strana anomalia, con bassa luce (es. in luoghi chiusi o facendo notturni) sotto una certa soglia tipo 1/4", lavorando a priorit� di diaframma, non mi appare l'indicazione del tempo, ma appare la scrita LO, la macchina scatta ugualmete con il tempo che ritiene corretto, ma sono in grado di visualizzarlo solamente a posteriori andando a vedere la foto sul visore e leggendo i datai incorporati.
Questo non mi succedeva con la D80 che arrivava tranquillamente a darmi le indicazioni fino a svariati secondi. Pensavo fossee un problema legato ad una particolare ottica, in realt� succede con tutte le ottiche (16-85 18-200 50 1.8 12-24). Ho forse settato male qualche parametro interno alla macchina.

Grazie per le vostre risposte
giannizadra
QUOTE(Robyn @ Jan 15 2009, 05:59 PM) *
Salve, da un p� di tempo riscontro una strana anomalia, con bassa luce (es. in luoghi chiusi o facendo notturni) sotto una certa soglia tipo 1/4", lavorando a priorit� di diaframma, non mi appare l'indicazione del tempo, ma appare la scrita LO, la macchina scatta ugualmete con il tempo che ritiene corretto, ma sono in grado di visualizzarlo solamente a posteriori andando a vedere la foto sul visore e leggendo i datai incorporati.
Questo non mi succedeva con la D80 che arrivava tranquillamente a darmi le indicazioni fino a svariati secondi. Pensavo fossee un problema legato ad una particolare ottica, in realt� succede con tutte le ottiche (16-85 18-200 50 1.8 12-24). Ho forse settato male qualche parametro interno alla macchina.

Grazie per le vostre risposte

Nessuna anomalia.
Quando la scena ha una luminosit� inferiore ai limiti esposimetrici indicati da Nikon (EV 0-20 a 200 ISO con 50/1,4, se ben ricordo, o qualcosa di simile), la misurazione avviene egualmente, l'esposizione pure, ma la scritta "LO" ti avverte che sei fuori scala e potrebbe risultare imprecisa.
nippokid (was here)
Una ricerchina (indicazione low o indicazione and low) e avresti trovato questo e altro...

bye.

Ooops, sovrapposizione IPB Immagine...

Robyn
grazie.gif Grazie a tutti per la solerte risposta e per il prezioso link al precedente post, mi sono tolto un peso dal cuore!!! rolleyes.gif

Anche se rimane il fatto, come evidenziato nel post precedente che � una seccatura... ma � gi� un sollievo sapere che tutto normale.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.