Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
fefe7934
Ciao a tutti, laugh.gif
Sapreste consigliarmi un flash che possa integrare quello di serie della mia D50 hmmm.gif ?
Premetto che non vorrei spendere molto visto lo scarso utilizzo che ne faccio, mi servirebbe giusto per qualche volta che mi capita di fare qualche foto in interno.
Vi ringrazio e un saluto a tutti

Luciov
QUOTE(fefe7934 @ Jan 16 2009, 09:51 AM) *
Ciao a tutti, laugh.gif
Sapreste consigliarmi un flash che possa integrare quello di serie della mia D50 hmmm.gif ?
Premetto che non vorrei spendere molto visto lo scarso utilizzo che ne faccio, mi servirebbe giusto per qualche volta che mi capita di fare qualche foto in interno.
Vi ringrazio e un saluto a tutti

Mi trovo nelle tue stesse condizioni come uso sporadico del flash (a parte che uso una SLR a pellicola), il discorso � che quelle pur rare volte che serve, serve veramente!
  • SB-400: ha un NG leggermente pi� elevato di quello incoprporato nelle D50; vantaggio: economico e compatto, ma non so se potresti sfruttarne appieno le potenzialit�; consulta, a tal proposito e anche per cultura personale, la tabella delle compatibilit�; personalmente lo escluderei
  • Sb-900: attualmente il top di gamma, potente ma anche costoso, forse non adatto ad un uso sporadico
  • SB-600: il miglior compromesso prezzo/prestazioni con un NG decisamente interessante
  • SB-800: il top-gamma prima dell'avvento del SB-900, un signor flash il cui costo � divenuto decisamente pi� abbordabile dopo l'entrata del SB-900; personalmente ci sto facendo pi� di un pensierino in vista del futuro passaggio al digitale e anche per le potenzialit� offerte dal sistema CLS

A te la scelta con un occhio al budget dry.gif

Ciao e a presto
decarolisalfredo
Ti consiglio il 600, non ti pentirai di certo.

Lo potrai usare oltre che in casa anche all'aperto (manifestazioni, eventi vari....) visto che una ventina di metri li copre bene.
fotoMaurizioFRANZINI
riporto una mia riflessione di poco tempo fa:

"... Non seguo il coro: ti consiglio un SB800.

L'SB600 ha funzioni limitate:

1. NON HA la presa PC SINCRO FLASH LATERALE (la tua D60 non ha la PRESA PC SINCRO per un ipotetico uso con radiocomandi e pi� flash; anche utilizzando un sistema misto di luce: i-TTL in modalit� CLS + ALTRI FLASH IN ANALOGICO senza problemi);
2. NON HA la funzione SU-4( utile quando utilizzi pi� di tre gruppi di flash separati o quando il segnale ad infrarosso ti da qualche problema);
3. NON HA il sensore esterno per usarlo in AUTO;
4. mi sembra che non abbia il diffusore come accessorio;
5. NON PUO' essere utilizzato come MASTER;
6. NON ha la funzione che mantiene la funzione autofocus, annullando il lampo flash.

Circa 100,00 euro fanno la differenza. non penso che rimmarrai molto tempo con la NIKON D60."

nel Tuo caso NIKON D50.

Ciao, Maurizio.

dimenticavo ...

il flash si usa molto spesso in esterni quando c`� molto luce. l'uso del flash non � limitato all'interno.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.