QUOTE(fefe7934 @ Jan 16 2009, 09:51 AM)

Ciao a tutti,
Sapreste consigliarmi un flash che possa integrare quello di serie della mia D50

?
Premetto che non vorrei spendere molto visto lo scarso utilizzo che ne faccio, mi servirebbe giusto per qualche volta che mi capita di fare qualche foto in interno.
Vi ringrazio e un saluto a tutti
Mi trovo nelle tue stesse condizioni come uso sporadico del flash (a parte che uso una SLR a pellicola), il discorso � che quelle pur rare volte che serve, serve veramente!
- SB-400: ha un NG leggermente pi� elevato di quello incoprporato nelle D50; vantaggio: economico e compatto, ma non so se potresti sfruttarne appieno le potenzialit�; consulta, a tal proposito e anche per cultura personale, la tabella delle compatibilit�; personalmente lo escluderei
- Sb-900: attualmente il top di gamma, potente ma anche costoso, forse non adatto ad un uso sporadico
- SB-600: il miglior compromesso prezzo/prestazioni con un NG decisamente interessante
- SB-800: il top-gamma prima dell'avvento del SB-900, un signor flash il cui costo � divenuto decisamente pi� abbordabile dopo l'entrata del SB-900; personalmente ci sto facendo pi� di un pensierino in vista del futuro passaggio al digitale e anche per le potenzialit� offerte dal sistema CLS
A te la scelta con un occhio al budget
Ciao e a presto