Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
salvari
Cambiereste la D80, con l'aggiunta di un modesto contributo, con la Fuji S5? Se si, perch�?
Io ci sto pensando, sopratutto per la gamma dinamica, sbaglio?
Grazie
spaggiari
Beh, io sono passato dalla D70S alla S5 Pro e per me � una favola proprio in virt� della gamma dinamica e per le tonalit� ideali per la ritrattistica
beppe cgp
Secondo me non ne vale la pena...
Passando da D80 a S5 non faresti alcun salto di qualit�... anzi... a mio modesto parere � molto meglio una D200 o una D80...
La fuji s5 � una macchina diversa... ha una ottima resa cromatica ed � pensata per chi utilizza molto le foto jpeg pronto stampa... pensaci in base a ci� che devi fare rolleyes.gif
gattomiro
Se si trattasse di uno scambio alla pari io lo farei. Per i seguenti motivi:

- � un corpo semi-professionale (D200)
- l'otturatore � pi� longevo di quello montato sulla D80
- puoi montarci tutte le ottiche che vuoi senza perdere la lettura esposimetrica
- puoi scattare in Jpeg contando su un'ampia gamma dinamica ed evitando -in certa misura- il trattamento dei file in PP
- nessuno farebbe lo stesso scambio con una D200...

Relativamente a quest'ultimo punto, intendo dire che se nessuno darebbe via una D200 per una D80, molti prenderebbero una S5 pro da affiancare ad una D200 o una D300 (o altro).

Ho la D300, ed avere una D200 o una S5 pro come secondo corpo non mi dispiacerebbe affatto. wink.gif
ANTERIORECHIUSO
Penso che ne avresti solo di guadagnato
marco.iatta
QUOTE(ANTERIORECHIUSO @ Sep 14 2009, 08:18 PM) *
Penso che ne avresti solo di guadagnato

quoto anteriorechiuso
non stare neanche a pensarci su, passa pure alla S5 e vedrai tu stesso la differenza con la D80,
(che tra l'altro ho avuto e che non i ha poi tanto entusiasmato)

ciao marco.iatta
beppe cgp
QUOTE(marco.iatta @ Sep 14 2009, 09:14 PM) *
quoto anteriorechiuso
non stare neanche a pensarci su, passa pure alla S5 e vedrai tu stesso la differenza con la D80,
(che tra l'altro ho avuto e che non i ha poi tanto entusiasmato)

ciao marco.iatta

Per� come dicevo prima... bada bene che sono due macchine differenti... la S5 � una macchina per il "pronto stampa"...
Savinos
Ottima macchina! Fuji S5 senza neanche pensarci... buona anche la D80 ma sicuramente inferiore....basta prenderle in mano per accorgersene.
Fabio
tosk
esperienza personale: passando dalla D50 alla D80 il calo della gamma dinamica � stato scandaloso, i bianchi sempre andati mi ero veramente stufato. se hai anche tu questo stress fai il cambio al volo, se pi� di tanto non ti tocca tieniti la D80 e vivi felice.
Giacomo Sardi
ciao , esempio pratico,sabato scorso un matrimonio, avevo s5+70-200 vr e d700+24-70, b� che dire... la s5 sui ritratti non la batte nessuno e in jpeg... usando l'impostazione F1b fornisce dei jpeg PERFETTI.
Le foto fatte con la d700 , specialmente sui toni della pelle, sar� perch� son state fatte al tramonto, ma sono un po' da correggere , tendono al rossastro (lavoro in adobe rgb 98)...

uso la s5 da anni, se non ti interessa il dettaglio di una 10mp (ricordati che la s5 ha 6mp di dettaglio e 12 di gamma dinamica) prendila sui ritratti (specialmente in jpeg pronti senza bruciature) non le si avvicina nessuno...

ciao!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.