Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
UBYRO
Ho acquistato a Dicembre uno splendido esemplare di fotocamera digitale Nikon D90 , ma ho avuto la spiacevole sorpresa di non trovare nel kit il cavetto di collegamento HDMI e che Nikon non fornisce come accessorio originale. Al momento non sono riuscito a reperilo sul mercato .Qualcuno mi da informazioni su come reperirlo ??
grazie.gif
rrechi
QUOTE(UBYRO @ Jan 16 2009, 04:23 PM) *
Ho acquistato a Dicembre uno splendido esemplare di fotocamera digitale Nikon D90 , ma ho avuto la spiacevole sorpresa di non trovare nel kit il cavetto di collegamento HDMI e che Nikon non fornisce come accessorio originale. Al momento non sono riuscito a reperilo sul mercato .Qualcuno mi da informazioni su come reperirlo ??
grazie.gif

Cavo collegamento Video: � un cavo con un attacco proprietario verso la fotocamera ==> sul web si trova facilmente

Se intendi il cavo per l'alta risoluzione (HDMI) � un cavo standard che trovi in qualsiasi centro che vende prodotti per TV, videoregistartori, DVD.

Un consiglio: la resa sul TV di casa in entrambi i casi, anche se in Full HD, � a mio parere pessima; ci sono delle discussioni in merito sul forum che dicono la stessa cosa.

Ciao
UBYRO
QUOTE(rrechi @ Jan 16 2009, 05:04 PM) *
Cavo collegamento Video: � un cavo con un attacco proprietario verso la fotocamera ==> sul web si trova facilmente

Se intendi il cavo per l'alta risoluzione (HDMI) � un cavo standard che trovi in qualsiasi centro che vende prodotti per TV, videoregistartori, DVD.

Un consiglio: la resa sul TV di casa in entrambi i casi, anche se in Full HD, � a mio parere pessima; ci sono delle discussioni in merito sul forum che dicono la stessa cosa.

Ciao

Il cavo in questione parte piccolo dalla fotocamera e arriva normale alla tv

si tratta di cavetto che parte dalla fotocamera piccolo e arriva normale alla tv
rrechi
Scusa, ma sulla D300 si utilizza un normale cavo HDMI tipo A, disponibile in commercio, credevo fosse lo stesso per la D90.

Ciao
raffer
QUOTE(rrechi @ Jan 16 2009, 05:58 PM) *
Scusa, ma sulla D300 si utilizza un normale cavo HDMI tipo A, disponibile in commercio, credevo fosse lo stesso per la D90.

Sulla D90 (pag. 147 del manuale) � indicato il cavo HDMI tipo C , ugualmente reperibile facilmente.

Raffaele
alessvari
QUOTE(raffer @ Jan 16 2009, 06:06 PM) *
Sulla D90 (pag. 147 del manuale) � indicato il cavo HDMI tipo C , ugualmente reperibile facilmente.

Raffaele

E' lo stesso cavo che viene normalmente utilizzato per le videoamere HD da mini HDMI (tipo C) a normale HDMI (tipo a). Io l'ho comprato a circa 15 euro in uno dei tanti supermercati di elettronica. A differenze per� di quanto dice "rrechi" io sinceramente ho trovato che la qualit� del collegamento � ottima, forse c'� qualche incompatibilit� con il TV.
Ho visto che pi� di qualcuno ha avuto problemi con TV che non hanno la presa HDMI ma quella DVI e sono stati costretti a prendere degli adattatori e forse � questo il problema.

Ciao

Alessandro
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.