Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
AlfredoMancia
Ciao a tutti,
sono un nuovo possessore di una D300. Macchina veramente completa anche se ancora la debbo studiare per bene ma ho riscontrato un piccolo problema con la speranza che qualcuno mi aiuti a capire. Appena accesa ho notato che nel display posteriore lampeggiava il simbolo della sotto/sovra esposizione e sulla scala mi veniva indicato uno stop di sottoesposizione. Sono andato subito a modificare l'esposizione ma l'ho trovata impostata a zero. In pratica per far tornare l'indicatore della compensazione dell'esposizione anch'esso a zero debbo sovraesporre di uno stop. Ovviamente il simbolo sella compensazione continua a lampeggiare.
Questo inconveniente me lo da con tutte le ottiche in mio possesso (sigma 10-20, sigma 24-70, Nikon 80-200) , con tutti i modi (Mauale, Priorit� di diaframma, Priorit� di tempo e modo P).

Qualcuno pu� aiutarmi?

Grazie
Franco_
Potresti provare con il reset a due pulsanti che ripristina la configurazione di default della fotocamera. Al momento non mi viene in mente altro...

Per curiosit� prima di resettare la fotocamera salva i settaggi sulla scheda di memoria (pag 325 del manule).
Se con il reset risolvi e rispristinando i settaggi ti si ripresenter� il problema allora dovrai scavare tra i settaggi impostati.
AlfredoMancia
Franco, grazie sembra aver funzionato. Di fatto ho dimenticato la prima regola dell'informatica!!!

Grazie per il consiglio

Alfredo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.