Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Nicolas Nicolakakis
Su un sito Giapponese ho trovato questa foto della Nikon D200.. Che sia davvero lei?

user posted image
Nicolas Nicolakakis
Vi lascio pure il link al sito della foto... :

http://www.dicc.com.cn/hyxarticle/ReadNews....asp?NewsID=849

Fortunato chi conosce l'orientale.. rolleyes.gif
Antonio Carrus
Ciao, ho visto che se n'� gi� parlato, ma ti dir�... mi sembra falsa come una banconota da 28.000lire (citazione)
wink.gif
Nicolas Nicolakakis
Ahah... non posso darti torto Antonio.. biggrin.gif
Oggi � la giornata dei "fake".. Sto pure seguendo quelli dell'Apple, prossima all'uscita delle sue "news".
Certo che di fantasia e di tempo da dedicare a queste cose non mancano..
Addirittura nel web si trovano delle foto assurde su "possibili" Nikon D80, D85, D75.
Amo queste cose... laugh.gif

Comunque... chi vivr� vedr�.

Ciao
oesse
io non sono cosi' certo che sia un fake. Ormai se ne parla da troppo tempo ed anche alcune riviste cominciano a riportare la notizia. Che si chiami proprio D200 non lo so, ma che ci sia quasi pronto qualcosa ..... potrei cominciare a scommetterci.

.oesse.
Simone
Non so...mi sembra strano che abbia il vertical grip "di serie" ed il pentaprisma intercambiabile, ma potrei anche sbagliarmi, e, a questo punto, spero di si! wink.gif Ad ogni modo sembra proprio che per l'annuncio sia questione di (pochi) mesi...

Nell'attesa allego anche un'altra possibile interpretazione della D90/D200, questa dichiaratamente fake rolleyes.gif

user posted image
zalacchia
....mmmm... hmmm.gif ....

Una cosa che mi sembra strana � l'assoluta assenza di golose novit� a meno di due mesi dal Photoshow (scritto giusto?).
Avremo sorprese nei prossimi giorni? oppure per quest'anno dieta?

In effetti la novit� consiste nella D2X, ma � un prodotto riservato a pochi, per i pi� sar� l'occasione per sognare e sbavare davanti una vetrina.

Ciao
Stefano Z.
matteoganora
Che la foto sia un falso � palese... il corpo della D2x non credo ospiter� l'erede della D100...

Ma credo non manchi molto all'uscita di qualche succosa novit�! rolleyes.gif
Marco Negri
QUOTE (matteoganora @ Jan 11 2005, 09:41 AM)
il corpo della D2x non credo ospiter� l'erede della D100...

Concordo con Matteo!!! wink.gif

Marco
MorenoG.
chiacchierando con un signore "Nikon" mi ha detto che e' in preparazione e sara' di prossima uscita un modello tipo D200 con qualcosa intorno agli 8 mega. anche in vista di cio' che sta' facendo la "concorrenza". La d100 e' diventata ormai un po' vecchietta, una via di mezzo tra' la d70 a 900 eurini ( +o-) e la d2h che parte da 4100 euro circa, togliendo la d100 non c'e' altro... secondo me e sempre secondo l'omini nokon deve uscire qualcosa.
Stamo a vedere, tanto comunque non si sapra' niente fin quando Nikon non ci dice.
saluti a tutti
Giallo
Mi preoccupa solo una cosa: sembra che Nikon debba sempre inseguire Canon (ottiche motorizzate, ottiche stabilizzate, etc.) e non vorrei che lo facesse a scapito della qualit�, per mettere sul mercato "a tutti i costi" una concorrente della Eos 20D.

Accidenti, la D70 � stata commercializzata solo a marzo 2004, ed era (�) sicuramente un prodotto di gran lunga superiore alla diretta rivale Eos 300D, e addirittura, anche se solo per certi aspetti, anche alle corrispondenti di fascia alta, sia in casa (D100) che fuori (Eos 10D).

Non vorrei che la presunta D200 fosse un progetto realizzato in fretta e furia solo per una logica di mercato che privilegia la forma sulla sostanza. Nikon non � cos�, l'ha dimostrato con la D70, ma non ha neanche la forza commerciale della rivale, che pu� permettersi pi� linee di ottiche in funzione dei tre diversi sensori installati sulle DSLR attualmente offerte.

Tutto sommato, se anche passa un po pi� di tempo per la "novit�" Nikon (entro certi limiti, beninteso) pi� mi sentirei tranquillo...

smile.gif
odisseo
Su non ricordo quale sito (orientale) ho letto anche di una probabile D50 in prossima uscita, a circa 700 euro e non so quanti megapixel.
gabrieleF80
QUOTE (Nicolas Nicolakakis @ Jan 10 2005, 08:52 PM)
Su un sito Giapponese ho trovato questa foto della Nikon D200.. Che sia davvero lei?

user posted image

Vista cos� mi sembra un bel CATAPLASMA !! E un bel TROMBONE !

Sembra l'omino Michelin !!!!!
sergiobutta
QUOTE (MorenoG. @ Jan 14 2005, 05:04 PM)
chiacchierando con un signore "Nikon" mi ha detto che e' in preparazione e sara' di prossima uscita un modello tipo D200 con qualcosa intorno agli 8 mega. anche in vista di cio' che sta' facendo la "concorrenza". La d100 e' diventata ormai un po' vecchietta, una via di mezzo tra' la d70 a 900 eurini ( +o-) e la d2h che parte da 4100 euro circa, togliendo la d100 non c'e' altro... secondo me e sempre secondo l'omini nokon deve uscire qualcosa.
Stamo a vedere, tanto comunque non si sapra' niente fin quando Nikon non ci dice.
saluti a tutti

Per raccontare quanto ti hanno detto, basta un p� di fantasia, e neanche tanta. Ma, comincio a pensare, vista la D70 e la sua evoluzione, che in questo momento la battaglia si stia sviluppando attorno alla fascia entry, quindi il market share, pi� che sulla vendita di relativamente poche costose reflex. L'acquisto della prima reflex di una grande marca, subito dopo comporta la necessit� di acquisto di ottiche ed accessori. E sei entrato nel sistema. Vista la mancanza di annunci, per il PMA mi aspetto pi� una D30 o 50 o la rivisitazione della D70, che non la D200, sulla quale qualche spiffero si sarebbe sentito . Poi, anche su questo forum, chi pi� sa smorza gli entusiasmi. Quindi ... se mi viene la fregola di cambiare la D100 dovr� accontentarmi della ... D2x.
giannizadra
Io invece penso che a primavera, max. inizio dell'estate..
Gabriele Lopez
visto che di fake si tratta... laugh.gif
Gabriele Lopez
visto che di fake si tratta... laugh.gif
sergiobutta
QUOTE (gianluigizadra @ Jan 14 2005, 10:23 PM)
Io invece penso che a primavera, max. inizio dell'estate..

Io, parlavo delle novit� per il PMA. Un annuncio in primavera, con consegne a settembre/ottobre, � molto probabile, perch�, � vero, sulla fascia media c'� un vuoto.
luciano_c
Ciao a tutti

Non voglio assolutamente fare polemiche, mi sembrate un po' tutti terrorizzati da una eventuale uscita di una nuova macchina che potrebbe diminuire un po' l'attuale fama della D70.
Ebbene per consolarvi pensate a me, ho comprato una coolpix 8700 ad aprile 2004 (le mie finanze non mi consentiva di arrivare alla D70 anche se ci mancava poco) e dopo 6 7 mesi � uscita la 8800.
Ebbene ci sono stato male per un po', ma ora ho superato e continuo a godermi la mia cara 8700.
Detto sinceramente, aspetto con desiderio il giorno che potr� scrivere come possessore di una reflex, e di sfruttare la professionalit� che caratterizza questa sezione del forum.

Saluti a tutti e mi raccomando non siate terrorizzati

Luciano wink.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.