Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
ninni
a parità di prezzo , voi cosa comprereste e perchè?

grazie a tutti .

Ninni
Fausto Panigalli
Questa si che è una bella domanda!Ovviamente dipende da cosa cerchi:la d700 ti offre un piccolo ma utile flash,un corpo piu' piccolo(quindi leggero),e,meno importante,la pulizia del sensore.
La d3 ti offre un corpo da favola(come la d700 col pack,ma la sensazione è un po' di una cosa aggiunta,la d3 è un corpo unico,piu' solido)un monitor con vetro antigraffio,l'otturatore piu' longevo(in teoria),maggiore impermeabilita',maggiore autonomia,doppio display,doppio slot per schede...insomma è il top.
Io ho la d700,ma se avessi i soldi per la d3 prenderei quella di certo.Se un'amico fidato me la offrisse usata a pari prezzo della 700 nuova,non avrei dubbi per la superiore.
Se cerchi invece un corpo leggero,nuovo,e piu' discreto la d700 ti offrira' la stessa incredibile qualita' fotografica dell'ammiraglia.
Andrea Moro
Per quanto mi riguarda opterei per la D3 usata, a patto che non sia stata usata da un pro e abbia su 300.000 scatti smile.gif Informati al riguardo...
stefanoc72
Aggiungo anche che la D3, proprio perchè non ha il Flash sopra il sensore penso, ha la copertura nel mirino del 100%, cioè quello che vedi nel mirino lo vedi poi nella foto, mentre la D700 ha copertura del 95%, come la D200....non è tanto ma bisogna farci un po' l'occhio.
Io ho preso da poco una D3, venendo da una D200 però, e devo dire che è una Reflex da sogno, per me che sono solo un fotoamatore.

Per il tuo acquisto dipende anche dalla condizione in cui stà la D3 usata ma non ci penserei manco un secondo, D3 tutta la vita
stefanofac
QUOTE(Andrea Moro @ Jan 18 2009, 11:03 AM) *
Per quanto mi riguarda opterei per la D3 usata, a patto che non sia stata usata da un pro e abbia su 300.000 scatti

d'accordo su tutta la linea.. D3, e senza pensarci due volte smile.gif
Gabbo71
Concordo anch'io: D3 usata (se ben usata).
Davide Ciardy
d3 d700 per me sono solo un sogno Fulmine.gif se la d3 è in ottime condizioni comprala subito in caso contrario prendi la d700 nuova
giannizadra
Se la D3 è in ottime condizioni, non avrei il minimo dubbio.

PS. Non penso sia di un pro;
Difficilmente un professionista venderebbe la D3 (se non ci ha fatto un milione di scatti).
Più probabile un amatore che cambia con D3x.
Ho indovinato ? rolleyes.gif
Mafo
QUOTE(BB.it @ Jan 18 2009, 11:04 AM) *
Aggiungo anche che la D3, proprio perchè non ha il Flash sopra il sensore penso, ha la copertura nel mirino del 100%, cioè quello che vedi nel mirino lo vedi poi nella foto, mentre la D700 ha copertura del 95%, ...
...

La copertura ridotta del mirino è dovuta al sistema di pulizia e non dal pop up....

Comunque Ninni vai sereno con la D3 usata....salvo come ti hanno già detto non sia stata usata da un vero Prof.
Gufopica
ciao mi permetto di consigliarti :
la regina delle reflex anche se usata..
non c'è storia.
controlla bene ma come dice gianni sicuramente è di un amatore che vuole solo aggiungere la x!
vai tranquillo
d3 a vita.
Pollice.gif
vvtyise@tin.it
pro D3, sempre se conosci il proprietario.
ninni
QUOTE(giannizadra @ Jan 18 2009, 03:18 PM) *

Difficilmente un professionista venderebbe la D3 (se non ci ha fatto un milione di scatti).

assolutamente si. guru.gif
la macchina ha un anno e circa 30000 scatti e conosco bene chi la usa e come la usa.
grazie a tutti per i pareri! grazie.gif
ninni
bergat@tiscali.it
QUOTE(vvtyise@tin.it @ Jan 18 2009, 04:48 PM) *
pro D3, sempre se conosci il proprietario.

Concordo specialmente visto che è un prodotto nuovo.
Potrebbe aver presentato difetti in seguito ad incidenti o quant'altro ed essere questo il motivo (nascosto) della vendita
oldfox
QUOTE(Mafo @ Jan 18 2009, 03:39 PM) *
La copertura ridotta del mirino è dovuta al sistema di pulizia e non dal pop up....

Comunque Ninni vai sereno con la D3 usata....salvo come ti hanno già detto non sia stata usata da un vero Prof.

....pure la d300 ha la pulizia e il flash pop up...
e copertura mirino 100%
Manuel_MKII
Io uso ancora la D2x ma ho provato sia la D3 che la D700.....a mio avviso sicuramente meglio la D3 ma chiaramente devi vedere quanto sia stata usata visto che devi trovarne una di seconda mano.

Non e' detto che un corpo professionale sia stato usato da un professionista (con tutti i nei del caso) per cui puoi trovarne sicuramente molte anche poco sfruttate.....oltretutto da quello che si dice di questa macchina non ha avuto problemi o vizi tecnici e si e' dimostrata subito affidabilissima come da sempre Nikon ha abituato i suoi utenti professionisti!!

Clickkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkk

QUOTE(oldfox @ Jan 18 2009, 07:26 PM) *
....pure la d300 ha la pulizia e il flash pop up...
e copertura mirino 100%

Pero' la D300 e' in formato DX....(sensore piccolo = piu' spazio)
oldfox
aggiungo che d3 nuove si trovano oggi a 3000 euri.......
michele pirola
.....senza dubbio d3 usata !!!!!!!!

ciao

MICHELE biggrin.gif
carmine esposito
QUOTE(oldfox @ Jan 18 2009, 07:54 PM) *
aggiungo che d3 nuove si trovano oggi a 3000 euri.......

hmmm.gif .... telefono.gif .... wacko.gif

Forse usata
oldfox
QUOTE(carmine esposito @ Jan 18 2009, 08:34 PM) *
hmmm.gif .... telefono.gif .... wacko.gif

Forse usata

....nuova..... 2999 euro....se import ti piace...il resto è guadagno nital
(ma con 3 anni garanzia estesa e manuale cartaceo italiano)

se era usata non mi costava nulla scriverlo...
ma le vendono nuove a 3000 euri...che ce posso fa?
castorino

Trovo strano che la copertura del mirino dipenda dal sistema di pulizia del sensore, non ci sono nessi tra i due, la visione dipende dallo schermo di messa a fuoco e dal pentaprisma, se questi sono di dimensioni inferiori si ha una riduzione del campo visivo inquadrato, non però del campo ripreso dal sensore,in buona sostanza, si fotografa di più di quello che si vede, se dipendesse da quello che dici tu accadrebbe esattamente il contrario, ciao
lucaoms
QUOTE(BB.it @ Jan 18 2009, 11:04 AM) *
Aggiungo anche che la D3, proprio perchè non ha il Flash sopra il sensore penso, ha la copertura nel mirino del 100%, cioè quello che vedi nel mirino lo vedi poi nella foto, mentre la D700 ha copertura del 95%, come la D200....non è tanto ma bisogna farci un po' l'occhio.
Io ho preso da poco una D3, venendo da una D200 però, e devo dire che è una Reflex da sogno, per me che sono solo un fotoamatore.

Per il tuo acquisto dipende anche dalla condizione in cui stà la D3 usata ma non ci penserei manco un secondo, D3 tutta la vita

La copertura ridotta del mirino è dovuta al sistema di pulizia e non dal pop up....Comunque Ninni vai sereno con la D3 usata....salvo come ti hanno già detto non sia stata usata da un vero Prof.

ma dove le leggete queste cose su facebook?
ma secondo voi la copertura del mirino è data dalle dimemsioni del flash? o da qualche altro sistema?.....
la copertura 100% del mirino non si improvvisa togliendo o mettendo un flash, un mirino\pentaprisma con copertura 100% lo si progetta cosi' , e il fattore di copertura di una reflex,quando si valutava una macchina al di la dei soli pixel, era indice di qualita', non pensiate che la difficolta' di costruire\progettare un mirino 100% o uno con il 95% sia uguale, o che peggio ancora fanno un sistema reflex con copertura 100% e poi per colpa del flash lo riducano a 95%..
luca
studioraffaello
QUOTE(giannizadra @ Jan 18 2009, 03:18 PM) *

nessuno che ci lavora cambierebbe la miglior dslr in commercio.....

QUOTE(oldfox @ Jan 18 2009, 09:13 PM) *

aggiungo
quando i .,.compratori ....si renderanno conto dei ...giochetti.....forse case madri e imporatatori la smetteranno di prendere per i fondelli....in nome dell'....evoluzione...tecnologica...

QUOTE(oldfox @ Jan 18 2009, 09:13 PM) *

aggiungo
quando i .,.compratori ....si renderanno conto dei ...giochetti.....forse case madri e imporatatori la smetteranno di prendere per i fondelli....in nome dell'....evoluzione...tecnologica...
dario205
eheh concordo per la d3 smile.gif
Franco_
QUOTE(ninni @ Jan 18 2009, 05:35 PM) *
...
la macchina ha un anno e circa 30000 scatti e conosco bene chi la usa e come la usa.
grazie a tutti per i pareri! grazie.gif
ninni

30.000 scatti ? Ha appena finito il rodaggio... rolleyes.gif

Se sta bene assolutamente D3.
Davide Ciardy
QUOTE(Franco_ @ Jan 19 2009, 11:05 AM) *
30.000 scatti ? Ha appena finito il rodaggio... rolleyes.gif

Se sta bene assolutamente D3.

allora ninni hai deciso per la d3?
ninni
QUOTE(Davide Ciardy @ Jan 19 2009, 06:36 PM) *
allora ninni hai deciso per la d3?

Ero già abbastanza deciso , in realtà.
come dicevo , conosco il proprietario della d3, ho visto quando è arrivata , come l'ha usata etc etc.

viene venduta per un passaggio a d3x.

l'unico neo è il fondello un pò vissuto. i 30000 scatti sono reali.

adesso viene la battaglia più ardua : il prezzo.

vincerò io o il venditore ? ve lo faro' sapere....

nel frattempo una d200 , un 12/24 ed un 17/55 hanno preso il volo lasciando orfane una d300 con un 28/70 ed un 70/200 ... qualche sacrificio bisogna pur farlo.

a presto e grazie a tutti.
vvtyise@tin.it
mi pare che il risultato sia più che soddisfacente alla fine.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.