Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
andrekid
Questi sono i miei primi scatti.
Sono nuovo di questo bellissimo mondo della fotografia.
Sparate pure a zero sulle fotografie che voglio capire dove sbaglio per potermi migliorare e imparare!

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.6 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 3 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.3 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.1 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 3 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.3 MB
brusa69
Ciao,
trovo particolarmente gradevoli le prime due, ma la domanda che mi viene da farti � il perch� di una sottoesposizone fissa su tutte le foto a -1,33EV. Mi piace il cielo carico, ma il terreno a questo punto va 'recuperato' in qualche modo in postproduzione (upoint di nx o mascherando con luci/ombre di photoshop).
Lino74BO
Ciao ''premessa non sono un esperto'', le foto che mi piacciono di pi� sono la 1-2-3-4 visto l'inquadratura e la composizione che sono buone mi sa che non � la prima volta che fotografi smile.gif
Avrei ridotto il cielo nella 1 e 6.

Sei sulla buona strada smile.gif ciao.
raffer
QUOTE(andrekid @ Jan 18 2009, 05:30 PM) *
Questi sono i miei primi scatti.
Sono nuovo di questo bellissimo mondo della fotografia.
Sparate pure a zero sulle fotografie che voglio capire dove sbaglio per potermi migliorare e imparare!

Alfredo ha perfettamente ragione. Se vuoi ottenere cieli saturi senza sottoesporre potresti adoperare un filtro grigio graduato (tipo Cokin P120 o P121).
Troppo difficile? dry.gif

Raffaele
andrekid
QUOTE(brusa69 @ Jan 18 2009, 06:08 PM) *
Ciao,
trovo particolarmente gradevoli le prime due, ma la domanda che mi viene da farti � il perch� di una sottoesposizone fissa su tutte le foto a -1,33EV. Mi piace il cielo carico, ma il terreno a questo punto va 'recuperato' in qualche modo in postproduzione (upoint di nx o mascherando con luci/ombre di photoshop).

Ho impostato quella sottoesposizione perch� mi semprava che il colore del cielo rendesse meglio,la prossima volta ci star� pi� attento, grazie del consiglio! smile.gif
andrekid
QUOTE(Lino74BO @ Jan 18 2009, 06:16 PM) *
Ciao ''premessa non sono un esperto'', le foto che mi piacciono di pi� sono la 1-2-3-4 visto l'inquadratura e la composizione che sono buone mi sa che non � la prima volta che fotografi smile.gif
Avrei ridotto il cielo nella 1 e 6.

Sei sulla buona strada smile.gif ciao.

Che fotografo con una reflex � la prima volta, mentre per circa un anno mi sono divertito con una semplice compattina, poi visto che mi piace fotografare ho deciso di prendere una reflex e imparare a fare delle vere foto!

QUOTE(raffer @ Jan 18 2009, 06:19 PM) *
Alfredo ha perfettamente ragione. Se vuoi ottenere cieli saturi senza sottoesporre potresti adoperare un filtro grigio graduato (tipo Cokin P120 o P121).
Troppo difficile? dry.gif

Raffaele

Sei stato molto chiaro. smile.gif
grazie.gif per il consiglio!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.