Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
gilbert'76
Scusate se vi disturbo...
sono quello appena iscritto.....
Vi volevo raccontare del perchè della mia scelta....
sono tornato da un viaggio in sud-africa posti bellissimi,
indovinate cosa avevo con me per immortalare questi ultimi...
una compattina,
qualche foto l'ho scattata ma mi sono reso conto che mi mancava qualcosa...
dopo quattro mesi di attenti studi fra riviste e internet la mia scelta è caduta sulla d70....
Volevo chiedervi se potevate darmi qualche dritta per cominciare a imparare qualcosa, visto che nelle mie intenzioni c'è quella di diventare un pò bravino....
ho acquistato l'arcinoto kit con 18/70....
tenete presente che sono decisamente un neofita...
quali sono i primi passi che avete compiuto voi???
ringraziandovi anticipatamente per una vostra risposta e mangiandomi le mani per non aver comprato il gioiellino prima del viaggio vi auguro una buona serata... grazie.gif
Massimetto
Innanzitutto benvenuto tra i maniaci.. Pollice.gif

io non sono in grado di darti consigli,l'unica cosa che mi sento di dirti,e che poi è quello che sto facendo io,è...
SCATTA,SCATTA,SCATTA!

Magari in raw da subito Pollice.gif
fabryhorus
Ciao e benvenuto. Arrivo da un'esperienza identica alla tua con uso di compatta digitale che mi "mancava" sempre in qualche occasione e conseguente ricerca di qualcosa di più.....
Condivido anch'io il suggerimento di Massimetto, visto che nel digitale la prova non costa niente (fino a che non stampi biggrin.gif ) tenta, leggi qualche libro di fotografia(già quello nella confezione è utilissimo) e guarda ciò che chi ha più esperienza fa per raccogliere ispirazioni e suggerimenti. Buone foto Pollice.gif
Livio
QUOTE (horus @ Jan 12 2005, 09:34 AM)
Condivido anch'io il suggerimento di Massimetto, visto che nel digitale la prova non costa niente (fino a che non stampi biggrin.gif ) tenta, leggi qualche libro di fotografia(già quello nella confezione è utilissimo) e guarda ciò che chi ha più esperienza fa per raccogliere ispirazioni e suggerimenti. Buone foto Pollice.gif

Ciao e benvenuto smile.gif
Anch'io consiglierei di fare molta pratica e dopo aver letto il libro allegato alla fotocamera, leggere qualche libro riguardante la composizione dell'inquadratura, le tecniche di ripresa etc. Tutto ciò per acquisire le nozioni di base che consentono la realizzazione di immagini piacevoli (cioè sostanzialmente corrette anche dal punto di vista compositivo), nozioni necessarie per iniziare a sviluppare un proprio stile. Secondo me non ci vuole fretta, basta metterci la passione e i risultati arrivano. E poi qui nel forum possiamo avvalerci dei consigli di tanti bravi fotografi Pollice.gif
Carlo79
ciao gilby biggrin.gif sono un newbie anche io e posso dirti che oltre ai validi consigli che già ti hanno dato gli altri amici ( tra i quali SCATTA SCATTA SCATTA ricordalo sempre ) io ho trovato e trovo ancora oggi un valido sostegno nel corso di fotografia di National Geographic!!! costa qualcosa in più di un libro ma posso assicurarti che è validissimo!!! wink.gif Pollice.gif

buone Fotocamera.gif

wink.gif
EmilLask
Nikon, Guida Nikon alla fotografia digitale con la D70 (ovvero il manuale);

Giuseppe Maio, Fotografia digitale. Nozioni di ripresa e gestione.

Maurisio Capobussi, Fotografia, De Agostini
EmilLask
Maurizio Capobussi e non Maurisio
Giuliano_TS
Intanto benvenuto.
Poi, essendo passato anch'io per le tue stesse strade, vorrei aggiungere un modesto consiglio a quelli che già ti sono stati forniti:
se sei un vero neofita prova a partire dagli ottimi corsi che puoi trovare in linea su questo stesso sito, nella sezione Nikon School; io li ho trovati ben fatti ed interessanti, nonchè utilissimi per apprendere le conoscenze di base, che in precedenza, affidandomi solo agli automatismi della compatta che usavo, mi risultavano del tutto ostiche.

Saluti.
gilbert'76
grazie per i vostri interventi.
Siete tutti molto gentili,
vi farò sapere........................
Betterman
Io ti consiglio "il nuovo manuale del fotografo" di John Hedgecoe, un libro davvero comlpeto ed essenziale, costa un pò 35 € ma li vale tutti!!!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.