Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
Clik102
Vorrei comprare il 12-24.
E' mio destino, pur abitando a Milano, non riuscire mai a reperire subito quello che desidero ....... comunque ... in attesa .... c'e' qualcuno che lo sta usando ? Come si trova ?
sergiobutta
Lo sto usando, lo confronto con il 18-35 3.5-4.5 della F5, sono molto soddisfatto. Sergio
Clik102
Grazie Sergio .......

allora nessun dubbio circa la validit� dell'ottica !

Marco Negri
QUOTE (Clik102 @ Jan 25 2004, 03:04 PM)
Vorrei comprare il 12-24.
E' mio destino, pur abitando a Milano, non riuscire mai a reperire subito quello che desidero ....... comunque ... in attesa .... c'e' qualcuno che lo sta usando ? Come si trova ?

Da circa 1 anno lo utilizzo al pieno della sua validit�.
Non presenta difetti apparenti o qualsivoglia fenomeno di aberrazioni, sfocature ai lati etc...Il barilotto un p� plasticotto al contrario del suo predecessore per 35 mm....ma...
Ma vedrai che appaga presto il suo costo.
Buone foto con il Tuo futuro 12-24.
marco
Pegaso
Una precisazione: i confronti sono stati fatti su macchine digitali o analogiche dry.gif ?
Non ho ancora capito se questi grandangolari "estremi" danno buoni risultati anche sulle vecchie analogiche visto che sono pensati soprattutto per il digitale.
In particolare mi preoccupa, ovviamente, la resa sui bordi ...
Ciao ! wink.gif
Clik102
Il 12-24 � un DX e, come tale, disegnato appositamente SOLO per macchine digitali .....

Sulle analogiche non ne coprirebbe neppure a pieno il formato !!!!
Antonio C.
QUOTE (Pegaso @ Jan 26 2004, 12:53 PM)
Non ho ancora capito se questi grandangolari "estremi" danno buoni risultati anche sulle vecchie analogiche

La resa sui bordi su una macchina a pellicola non esiste in questo caso, essendo un'ottica DX, quindi a formato ridotto.
ciao!

ps: ho appena trovato un'immagine, fatta con quest'obiettivo: sto sbavando...
http://www.photo.net/photodb/photo?photo_i...2077614&size=lg
Clik102

Veramente stupenda la foto ... quattr.gif quattr.gif quattr.gif non vedo l'ora che mi arrivi !!!!!

ciao.gif ciao.gif ciao.gif
Marco Negri
QUOTE (Clik102 @ Jan 26 2004, 01:04 PM)

Veramente stupenda la foto ... quattr.gif quattr.gif quattr.gif non vedo l'ora che mi arrivi !!!!!

ciao.gif ciao.gif ciao.gif

ne sono convinto..... ciao.gif
Buone foto.
marco
Clik102
Grazie mille .. sei gentilissimo! ciao.gif
Pegaso
QUOTE (Clik102 @ Jan 26 2004, 12:55 PM)
Il 12-24 � un DX e, come tale, disegnato appositamente SOLO per macchine digitali .....

Scusate l'ignoranza sad.gif e grazie della risposta ...
... sono ancora affettuosamente analogico bonk.gif !
Clik102
Nessun problema ...... e comunque ..... di DX per ora praticamente a parte il 12-24 non ce ne sono in giro altri ....... nulla di strano, analogico a parte, che tu non li conosca ! ciao.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.