Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
Luxotto
Salve!!
Un dubbio da vari giorni mi tormenta : ho intenzione di comprare un obbiettivo da aggiungere al 18-70 in dotazione , un obbiettivo che mi eviti di fare 4 passi in avanti ph34r.gif per ingrandire un oggetto ph34r.gif .
Dal suddetto forum e quello di un altro sito ho capito , che l'80-200 doppia ghera (non aggiungo altre lettere perche non so cosa significhino mad.gif ) � un mostro .
In effetti le foto postate da Bruno L mi hanno impressionato non poco !

Per� ho anche letto che qualcuno consiglia di prenderlo usato xche si potrebbe fare un affare , dato che molti lo stanno vendendo per prendere il 70-200 vr (vr credo stia per "stabilizzato ph34r.gif ).

Confido sempre in qualcuno di buona volont� che mi spieghi , senza entrare nello specifico tanto ... dry.gif , le differenze . E di conseguenza un consiglio sull'acquisto!!!

Grazie

Ciaoll
abyss
Non ho provato il VR (che per il suo prezzo era fuori dalla mia portata) ma ho l'80-200 doppia ghiera.
Chi ha fatto confronti dice che, al di la del "VR", che gi� di per se � un vantaggio, ed al motore interno (quindi altro vantaggio per un po' di rapidit� in pi� in AF) lo stabilizzato andrebbe anche un pelino meglio come prestazioni ottiche!
Questa � una cosa particolarmente impressionante perch� gi� l'80-200 che ho � SPLENDIDO a tutte le focali e tutti i diaframmi, costruito benissimo ed anche un bellissimo oggetto in se.
Io lo consiglio senza riserve, l'80-200 f/2,8 doppia ghiera Pollice.gif
Marco Negri
Invitando gli Spett. Utenti a postare in luoghi consoni alle relative discussioni;
Sposto il 3d in obiettivi Nikon

Un cordiale saluto.

Marco
Flanker78
QUOTE (abyss @ Jan 12 2005, 09:19 AM)
Questa � una cosa particolarmente impressionante perch� gi� l'80-200 che ho � SPLENDIDO a tutte le focali e tutti i diaframmi, costruito benissimo ed anche un bellissimo oggetto in se.
Io lo consiglio senza riserve, l'80-200 f/2,8 doppia ghiera Pollice.gif

...Senza ombra di dubbio!!!! Pollice.gif
Bruno L
QUOTE (Luxotto @ Jan 12 2005, 08:23 AM)
...Per� ho anche letto che qualcuno consiglia di prenderlo usato xche si potrebbe fare un affare , .....

Infatti! wink.gif Quello delle foto che hai citato, l'ho preso usato ed � stato un ottimo affare: l'obiettivo � praticamente nuovo!

ciao
Luxotto
Sono in contatto con una persona che ha intenzione di venderlo a 700� compreso il paraluce hb-7 , dice che l'ha preso i primi di dicembre e ovviamente � come nuovo messicano.gif ...

Che ne pensate?

Grazie

Ciaoll
__Claudio__
Che se � Nital � un avero affare.
nf100
QUOTE (Luxotto @ Jan 13 2005, 04:52 PM)
Sono in contatto con una persona che ha intenzione di venderlo a 700� compreso il paraluce hb-7 , dice che l'ha preso i primi di dicembre e ovviamente � come nuovo messicano.gif ...

Che ne pensate?

Grazie

Ciaoll

Se � Nital non aspettare oltre vai a prenderlo? Che aspetti corriiii!!!!! biggrin.gif biggrin.gif
Luxotto
E se fosse import???

io non gliel'ho chiesto ieri blink.gif

Ciaoll

P.s. dato che rispondete vi spremo fino in fondo biggrin.gif che vuol dire la siglia ED la D dopo 2.8?? grazie.gif
nf100
Dal catalogo
ED Il vetro ED � un elemento di spicco nei teleobiettivi Nikkor Il vetro di tipo ED extra-low Dispersion) � stato sviluppato da Nikon per la realizzazione di ottiche che offrissero un superiore livello di brillantezza e correzione dei colori grazie al controllo estremamente spinto dell�aberrazione cromatica.

D I Nikkor tipo-D e tipo-G trasmettono ai corpi camera Nikon AF l�informazione relativa alla distanza soggettofotocamera.
Ci� ha reso possibili funzioni quali la misurazione Matrix 3D e il Fill-Flash con bilanciamento a Sensore Multiplo 3D.

Spero di essere stato esaustivo wink.gif
nf100
Dimenticavo per importo potrebbe essere qualche cosa pi� basso hmmm.gif

Aspetta magari fonti pi� autorevoli Claudio!?!?
Luxotto
Ricevuto ... o quasi rolleyes.gif

Aspetto ... telefono.gif

Ciaoll
__Claudio__
Ripeto, il prezzo se � Nital e in condizioni A � ottimo, si pu� trovare anche con cento � in meno ma devi trovare uno che gli servono davvero i soldi e lo deve svendere.
giannizadra
QUOTE (__Claudio__ @ Jan 13 2005, 06:40 PM)
Ripeto, il prezzo se � Nital e in condizioni A � ottimo, si pu� trovare anche con cento � in meno ma devi trovare uno che gli servono davvero i soldi e lo deve svendere.

Concordo, Claudio. Il cognome lo hai tagliato tu ?
Luxotto
L'ho preso , sono esaltato!!!
Domani lo provo !!

Boh chiss� guru.gif

Ciaoll
Flanker78
QUOTE (Luxotto @ Jan 15 2005, 04:13 PM)
Domani lo provo !!

Boh chiss� guru.gif

Ciaoll

Ne rimarrai entusiasto!!! wink.gif Pollice.gif
__Claudio__
QUOTE (gianluigizadra @ Jan 13 2005, 07:07 PM)

Concordo, Claudio. Il cognome lo hai tagliato tu ?

S�...mi ero stancato di portarlo appresso. Un taglio netto, e via! laugh.gif laugh.gif laugh.gif
GATTIG
se devi decidere di acquistare un 80 200 ti consiglio si andare un usato.
Io ho usato il 80 200 e' guru.gif veramente eccezionale. Per quando riguarda il 70 200 vr da poco lo ho comprato per quello che faccio e' di un altro messicano.gif pianeta anche il costo.
Giovanni
Laredo
QUOTE (Luxotto @ Jan 15 2005, 03:13 PM)
Domani lo provo !!

Boh chiss� guru.gif

Ciaoll

Bravo Luxotto, io l'ho comprato direttamente nuovo appena ho preso la D70. ne vale la pena...

texano.gif
Luxotto
texano.gif che bravo che sono!

Ciaoll
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.