Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
collezingaro
Perch� quando ritocco le foto con cs3 mi permette soltanto il salvataggio in tiff e non jpeg? Quando cerco di salvarle per il web mi dice sempre che sono troppo grandi.
Qualcuno pu� aiutammi?
Grazie
ciao
Antonio Canetti
QUOTE(maxitrinchieri @ Jan 22 2009, 12:29 AM) *
Perch� quando ritocco le foto con cs3 mi permette soltanto il salvataggio in tiff e non jpeg? quando salvi di default appare il formato "TIF" , vicino a questa voce c'� una freccietta con questa puoi sceglire i formati che desideri
Quando cerco di salvarle per il web mi dice sempre che sono troppo grandi.
Qualcuno pu� aiutammi? probabilmente quando ai creato nuovi livelli creando un file enorme, prova come minino ad unire i livelli in uno solo
Grazie
ciao

Antonio
lebanmax
QUOTE(maxitrinchieri @ Jan 22 2009, 12:29 AM) *
Perch� quando ritocco le foto con cs3 mi permette soltanto il salvataggio in tiff e non jpeg? Quando cerco di salvarle per il web mi dice sempre che sono troppo grandi.
Qualcuno pu� aiutammi?
Grazie
ciao

Perch� probabilmente il file tif che hai � a 16 bit e devi prima convertirlo a 8 bit per salvare in jpg (che essendo un formato compreso non supporta i 16 bit. Per effettuare l'operazione devi andare su l menu Immagine -> Modo -> 8 bit canale
Questo operazione falla sampre come passaggio finale della tua post-produzione in modo da lavorare l'immagine a 16 bit ed ottenere un risultato migliore.
collezingaro
Quando finisco il ritocco riduco sempre tutto a un unico livello, nella finestra dove ci sono i formati file non � presente jpeg e lo spazio di lavoro � 8 bit.
Non so cosa pensare anche perch� se le foto non sono elaborate nelle finestra formato compare l'opzione jpeg.
Ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.