Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
g.rugi
Ciao a tutti, ho acquistato da poco una Nikon D60 e tra le varie funzioni mi piace molto quella per creare filmati avi con pacchetti di immagini direttamente con la fotocamera.
Non ho per� chiaro un passaggio, quando chiede di impostare i fotogrammi al secondo il valore minimo � 3 fps e il risultato � un filmato con 3 foto al secondo... risultato: come faccio a vedere le foto in un filmato che mi spara 100 foto in circa 30 secondi? Non c'� modo di avere transizioni molto ma molto pi� lente? Sbaglio qualcosa?

Grazie a saluti a tutti
gm
raffer
QUOTE(g.rugi @ Jan 22 2009, 01:49 PM) *
Ciao a tutti, ho acquistato da poco una Nikon D60 e tra le varie funzioni mi piace molto quella per creare filmati avi con pacchetti di immagini direttamente con la fotocamera.
Non ho per� chiaro un passaggio, quando chiede di impostare i fotogrammi al secondo il valore minimo � 3 fps e il risultato � un filmato con 3 foto al secondo... risultato: come faccio a vedere le foto in un filmato che mi spara 100 foto in circa 30 secondi? Non c'� modo di avere transizioni molto ma molto pi� lente? Sbaglio qualcosa?

Grazie a saluti a tutti
gm

Mi sa che hai equivocato. dry.gif
La funzione di cui parli non serve assolutamente a fare filmati, ma � semplicemente quella che in gergo si chiama "raffica", cio� tre foto in un secondo e si utilizza, ad esempio, nella fotografia sportiva ed in genere d'azione.

Raffaele
lucio22
le uniche reflex che fanno filamti sono la nikon d90 e la canon 5d mkII.
raffer
QUOTE(lucio22 @ Jan 22 2009, 07:30 PM) *
le uniche reflex che fanno filamti sono la nikon d90 e la canon 5d mkII.

E le prossime D400 e D800! huh.gif

Raffaele
Antonio Canetti
QUOTE(g.rugi @ Jan 22 2009, 01:49 PM) *
Sbaglio qualcosa?

spiacente!! o hai preso un abbaglio o ti hanno cosigliato male, la D60 non fa filmati!

Antonio
lucio22
QUOTE(raffer @ Jan 22 2009, 07:53 PM) *
E le prossime D400 e D800! huh.gif

Raffaele

Visto il successo della d90 un po tutti seguiranno....o no? unsure.gif
giovanni1973
A meno che ....non abbia sbagliato a scrivere capovolgendo il 9 e facendolo diventare un 6 rolleyes.gif

Giovanni
g.rugi
Non sono mica cos� tonto tongue.gif lo s� che la D60 non registra i video...
Mi riferivo alla creazione di video avi da cartelle di foto. Proprio la raffica di cui parla raffer. Quello che mi chiedevo � perch� gi� che hanno messo questa possibilit�, perch� non farlo anche con transizioni pi� lente, che diano il tempo di vedere le foto? Comunque da quanto ho capito non si possono fare raffiche pi� lente.

Grazie comunque

gm
g.rugi
QUOTE(g.rugi @ Jan 23 2009, 11:55 AM) *
Non sono mica cos� tonto tongue.gif lo s� che la D60 non registra i video...
Mi riferivo alla creazione di video avi da cartelle di foto. Proprio la raffica di cui parla raffer. Quello che mi chiedevo � perch� gi� che hanno messo questa possibilit�, perch� non farlo anche con transizioni pi� lente, che diano il tempo di vedere le foto? Comunque da quanto ho capito non si possono fare raffiche pi� lente.

Grazie comunque

gm

ho riletto meglio la risposta di raffer, e non � nemmeno la raffica a cui lui si riferisce.
Mi riferisco a questa funzione: http://www.nital.it/experience/d60-9.php che a questo punto credo non conosciate... ( rolleyes.gif senza offesa!!!)
mko61
Infatti quella dell'"AVI-con-le-foto" � una funzione poco nota della D60.

Comunque se non si riesce a modificare il setup sulla macchina, probabilmente conviene lavorare il file AVI in seguito su PC con uno delle miriadi di video editor disponibili

raffer
QUOTE(mko61 @ Jan 23 2009, 01:23 PM) *
Infatti quella dell'"AVI-con-le-foto" � una funzione poco nota della D60.

Comunque se non si riesce a modificare il setup sulla macchina, probabilmente conviene lavorare il file AVI in seguito su PC con uno delle miriadi di video editor disponibili

Ammetto che ignoravo questa funzione della D60, che tra l'altro non ho. dry.gif
Comunque essa permette di fare animazioni e non slideshow, che, mi sembra di aver capito, � quello che invece vorrebbe fare l'autore della discussione.

Raffaele
g.rugi
esatto raffaele, pensavo di utilizzarla per fare proprio una sorta di slideshow (anche senza transizioni o effetti particolari) evitando di passare del tutto dal pc. Solo che se la transizione pi� lenta impostabile sulla macchina � 3fps e cos� viene veramente troppo veloce... figurati a 15fps.
Grazie anche comunque a entrambi!!!

gm
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.