Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
Andrea05
Ciao a tutti domanda: dopo aver salvato una immagine ritoccata con Gimp indipendente dalla destinazione scelta quando la si riapre riappare L'immagine dentro la finestra di gimp (non so se mi sono spiegato bene).E'possibile riaprirla al di fuori di gimp?

Spero di essermi spiegato in maniera comprensibile,con i programmi pp sono una schiappa !

grazie e saluti

Andrea.

raffer
QUOTE(Andrea05 @ Jan 23 2009, 09:04 PM) *
Ciao a tutti domanda: dopo aver salvato una immagine ritoccata con Gimp indipendente dalla destinazione scelta quando la si riapre riappare L'immagine dentro la finestra di gimp (non so se mi sono spiegato bene).E'possibile riaprirla al di fuori di gimp?

Spero di essermi spiegato in maniera comprensibile,con i programmi pp sono una schiappa !

grazie e saluti
Andrea.

Beh, direi proprio che non ti sei spiagato molto bene! rolleyes.gif
Presumendo che tu usi Windows vediamo di chiarire: quando la riapri lo fai cliccando due volte sulla sua icona?
E se provassi ad utilizzare l'opzione "Apri con" e selezionare un altro programma, ad esempio il Visualizzatore di immagini e fax di Windows?
Fammi sapere.

Raffaele
Andrea05
QUOTE(raffer @ Jan 23 2009, 09:31 PM) *
Beh, direi proprio che non ti sei spiagato molto bene! rolleyes.gif
Presumendo che tu usi Windows vediamo di chiarire: quando la riapri lo fai cliccando due volte sulla sua icona?
E se provassi ad utilizzare l'opzione "Apri con" e selezionare un altro programma, ad esempio il Visualizzatore di immagini e fax di Windows?
Fammi sapere.

Raffaele

Allora: Con window vista apro gimp selezione una foto modifico salvo ad es in immagini,chiudo gimp apro immagini trovo icona gimp con nome salvato clicco apro e si riapre gimp visualiszzando la foto salvata.Ma se io la voglio esportare da gimp e salvarla ad es in desk e no voglio ce alla apertura si riapra gimp perch� voglio usare la foto per qualche altro scopo,come faccio?

Sono riuscito a spiegarmi'

Andrea
maurizioricceri
non ho mai usato gimp ma quando la salvi ..anzich� in immagini o altro, non puoi semplicemente salvarla sul desk ??
raffer
Oppure vai nella cartella Immagini, clicchi con il destro sull'icona dell'immagine e nel menu selezioni Copia.
Poi vai sul Desktop, clicchi sempre con il destro in una zona vuota e nel menu selezioni Incolla.
Comunque se non utilizzi l'opzione Apri con di cui ti ho gi� detto e clicchi due volte sull'icona dell'immagine nel Desktop si aprir� ugualmente Gimp poich� esso � al momento il visualizzatore predefinito delle immagini.

Raffaele

P.S. Ma quale � questo altro scopo?
Antonio Canetti
vediamo se ho capito il problema:

tasto destro del mouse
ti apre un menu a tendina
puoi scegliere "apri con" per aprire la foto con altro programma
oppure

scegli copia per trasferire il file sul desk o in altra cartella, in questa "incolli"

Antonio
Andrea05
QUOTE(raffer @ Jan 23 2009, 10:37 PM) *
Oppure vai nella cartella Immagini, clicchi con il destro sull'icona dell'immagine e nel menu selezioni Copia.
Poi vai sul Desktop, clicchi sempre con il destro in una zona vuota e nel menu selezioni Incolla.
Comunque se non utilizzi l'opzione Apri con di cui ti ho gi� detto e clicchi due volte sull'icona dell'immagine nel Desktop si aprir� ugualmente Gimp poich� esso � al momento il visualizzatore predefinito delle immagini.

Raffaele

P.S. Ma quale � questo altro scopo?

Capito!

L'altro scopo � solo quello di non avere l'immaqgine vincolata a gimp per averla disponibile al di fuori del programma.

Grazie

Andrea.

raffer
QUOTE(Andrea05 @ Jan 23 2009, 10:52 PM) *
Capito!

L'altro scopo � solo quello di non avere l'immaqgine vincolata a gimp per averla disponibile al di fuori del programma.

Grazie

Andrea.

Si, ma per farne che cosa? hmmm.gif
Scusa la curiosit�! rolleyes.gif

Raffaele
Andrea05
QUOTE(raffer @ Jan 23 2009, 11:19 PM) *
Si, ma per farne che cosa? hmmm.gif
Scusa la curiosit�! rolleyes.gif

Raffaele

solo per non avere gimp aperto mi "rompe" la finestra!

Andrea
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.