Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Ric5401
Ho inserito qui' questo POST un po' insolito nato da una richiesta del mio negoziante a cui ho venduto la D70 e da cui hoacquistato la 8400.
Mi ่ stato richiesto 'gentilmente' come risolvere il seguente problema.

Il nuovo cliente che naturalmente non conosco, vorrebbe registrarsi sul forum
e probabilmente cambiare i miei dati con i suoi e via internet non sa come fare.
Io in effetti ho visto che sul mio account risulta ancora giustamente registarta
al sottoscritto insieme alla nuova 8400.
Come faccio se devo farlo io a dichiarare che non ho piu' la D70.
devo farlo io?
naturalmente venduta regolarmente consegnando garanzia uffiiciale al negoziante e presumo sicuramnete anche al cliente.
il cliente sicuramnete presentando garanzia alla Nital risulta coperto
,pero' come fa Nital a sapere che tutto ่ avvenuto regolare e non per
esempio a causa furto?

I dubbi che mi vengono sono tanti.
Il cliente per esempio,ha ancora diritto alla garanzia Nital o solo a quella che puo' avergli dato il negoziante all'atto dell'acquisto.
Cioe' per farla breve, vale solo per il primo acquirente la garanzia Nital?
Scusatemi la complessita del discorso,e spero vivamente che qualcuno di Nikon mi risponda o chi sa dirmi come funziona
dopo aver venduto.
paolo.teck
Visto che in qualche modo il "problema" interessa anche a me, mi aggrego e cerco delucidazioni.

Grazie come sempre a tutti.
Michele Difrancesco
La garanzia su un prodotto ่ valida in primis mostrando il documento fiscale.
La garanzia prevede un anno della stessa se il prodotto ่ acquistato attraverso fattura mentre ben due anni se si acquista richiedendo scontrino fiscale (o se preferite x coloro che non scaricano l'iva sull'azienda).
Lo scontrino fiscale ่ ritenuto tale anche quando la fattura ่ intestata a Codice Fiscale e quindi a persona fisica...

Il terzo anno di garanzia previsto attualmente per Nikon D70 e Nikon F6 by Nital S.p.A. ่ un plus contrattuale tra il cliente che acquista con scontrino (non professionista) e l'azienda.

La garanzia resterเ valida per i primi due anni esibendo quindi lo scontrino associato alla Nital Card mentre il terzo anno resterเ vincolato al primo cliente fiduciario del contratto "stipulato".
In caso di smarrimento della nital card ่ possibile richiedere il duplicato.

In caso di cessione del prodotto, saremo grati a tutti coloro che comunicheranno all'indirizzo info@nital l'avvenuta vendita in modo da svincolare la registrazione prodotto.

Cordiali saluti,
Michele Difrancesco
www.nital.it
Ric5401
Ho spedito i miei dati della D70 e Kit a info@nital come richiesto,
ma vorrei sapere cosa deve fare il cliente nuovo per registrarsi nel Forum
(me lo ha chiesto per cortesia il negoziante)
Ti ringrazio molto

Mi raccomando,non cancellate il mio Account,ho ancora la 8400!!
Fammi sapere
Ciao Riccardo
Michele Difrancesco
Per questioni puramente "burocratiche" la registrazione e l'accesso al sito come possessore di un prodotto usato non ่ possibile.
In casi specifici, gli utenti potranno comunque contattarmi (info_nital.it) e procederemo d'ufficio in via eccezionale.... [fino a quando possibile!]

a presto,
MD

Ric5401
Ringrazio e comprendo la complessita' e delicatezza dell'argomento.
Rifero' al negoziante .
Ci tengo a precisare la mia piu' completa estraneita' al discorso.
Anzi,consigliero al negoziante in seguito di rivolgersi a Voi direttamente
per risolvere eventuali contoversie .

SALUTI
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.