Ciao, premettendo che non ho molta esperienza in campo reflex, vorrei chiedere lumi su un comportamento strano (per me) della mia nuova D70: quando scatto in priorit� di diaframmi in presenza di poca luce (in interni) la fotocamera imposta un tempo abbastanza lento, facendo lampeggiare la spia del flash per avvertirmi che � necessario. Quando provvedo a sollevare il flash, il tempo impostato dalla fotocamera rimane tale e quale era prima, al contrario di quanto avviene in modalit� preimpostate, nelle quali all'attivazione del flash i tempi diventano pi� rapidi. Accade una cosa analoga anche lavorando in manuale, in quanto l'indicatore esposimetrico nel mirino non cambia a seconda che alzi il flash o meno. Le foto per� vengono sottoesposte senza flash, ed esposte correttamente col flash (a parit� di tempi e diaframmi naturalmente).
Forse l'indicazione dell'esposimetro si riferisce sempre al caso in cui io attivi il flash se � richiesto?
Lo so che forse sto dicendo delle banalit� per voi, ma se qualcuno � cos� gentile da illuminarmi gli sarei molto grato.