Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
cucciolo1234
Ragazzi buongiorno a tutti; non riesco a trovare nel men� monocromatico i vari filtri orange etc... trovo soltanto skilight e l'altro.... ma la mia d700 ha un problema? grazie.gif
albernet
Devi andare nel menu di ripresa\ imposta controllo immagine\ monocromatico, premi a destra il joystick ed entri nel menu di regolazione del monocromatico li dovresti trovare la quarta voce effetti filtro OFF YORG dove Y sta per yellow, O per orange, ecc.
Saluti Alberto.
cucciolo1234
Grazie mille.... sei stato di grande aiuto...non riuscivo a trovarlo.
Ma se imposti un filtro ad esempio orange.... ti rimane in memoria finch� non lo cambi?
Tu li usi? Oppure preferisci usare i filtri in post-produzione
Einar Paul
QUOTE(cucciolo1234 @ Feb 11 2009, 08:37 PM) *
Grazie mille.... sei stato di grande aiuto...non riuscivo a trovarlo.
Ma se imposti un filtro ad esempio orange.... ti rimane in memoria finch� non lo cambi?
Tu li usi? Oppure preferisci usare i filtri in post-produzione

Non so se impostando un filtro esso resta in memoria finch� non lo si cambia, perch� non mi sono mai avvalso della possibilit� di scattare direttamente in BN, sin dai tempi della D200.
Eseguo le conversioni in post produzione, utilizzando l'ottimo Capture NX2 e i filtri specifici di Nik Efex.

Saluti
Einar
cucciolo1234
Neanche io lo faccio, preferisco scattare in formato Raw a colori. E poi faccio la post-produzione.
albernet
Si rimangono in memoria: finch� non li modifichi nuovamente, o esegui il reset del
controllo immagine. Io non li uso. Scatto anch'io sempre in raw e converto in BN in
post produzione dove tutto e pi� controllabile e reversibile.
Chiedo scusa per il ritardo con la risposta ma sono passato �finalmente�da Tele2 ad
Alice e sono rimasto senza adsl per alcuni giorni.
Saluti Alberto
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.