Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
ziorma
Cari nikonisti vi chiedo aiuto su due cose:

intanto, ho una d300 sulla quale monto un 50 mm f1.8

non riesco a capire, ma in alcune situazioni, spesso, le foto, nonostante l'esposimetro mi dia l'ok, le foto mi riusltano molto chiare...e non parlo di situazioni di forte contrasti o di luce intensissima...luce normale, insomma...avete dei parametri da consigliarmi per avere foto pi� contrastate, cio�, con colori pi� vivi, pi� intensi? mi d� l'idea che le foto siano sempre un po' sbiadite come ... dipende dalla luminosit� dello schermo? o da cosa?

poi una cosa sul flash (portate pazienza...sono un principiante)..una cosa che non capisco e che non hon trovato spiegato da nessuna parte:

come interagisce il flash con l'esposimetro? cio�, regolare l'esposizione secondo quello che mi dice l'esposimetro � necessario anche anche quando sollevo il flash? e se s�, in che misura? cio�, in un modo nuovo tenendo conto di altri parametri oppure lo ignoro totalmente?

mi aiutate per piacere? grazie mille e mille

marzio
Einar Paul
QUOTE(ziorma @ Jan 30 2009, 12:59 PM) *
Cari nikonisti vi chiedo aiuto su due cose:

intanto, ho una d300 sulla quale monto un 50 mm f1.8

non riesco a capire, ma in alcune situazioni, spesso, le foto, nonostante l'esposimetro mi dia l'ok, le foto mi riusltano molto chiare...e non parlo di situazioni di forte contrasti o di luce intensissima...luce normale, insomma...avete dei parametri da consigliarmi per avere foto pi� contrastate, cio�, con colori pi� vivi, pi� intensi? mi d� l'idea che le foto siano sempre un po' sbiadite come ... dipende dalla luminosit� dello schermo? o da cosa?
poi una cosa sul flash (portate pazienza...sono un principiante)..una cosa che non capisco e che non hon trovato spiegato da nessuna parte: