vittorio01
Jan 31 2009, 10:43 AM
Chiedo se qualcuno per caso gli capita quanto capita a me , non Capisco perch� avolte, anzi per la maggior parte delle volte il flash incorporato alla Mia D100 non va e se funziona sotto espone di parecchio, utilizzo i seguenti obbiettivi, Nikon AF NIKKOR 24-120 1:3.5-4.5 D e anche 18-70 1:3.5-4.5 G ED, potreste inviarmi qualche messaggio al riguardo , studiotecnico@geometrabuzzetti.191.it, forse devo mandare la mia D100 in riparazione ?
Einar Paul
Feb 1 2009, 04:00 PM
Le risposte ai quesiti, di solito, vengono date direttamente sul forum, e non inviandole ad un indirizzo di posta elettronica...
Detto questo, prima di mandare la macchina in assistenza, sarebbe opportuno fare dei tentativi con un flash esterno montato sulla slitta. Si potr� capire se il problema � confinato alla lampada (o al condensatore) del pop-up, oppure riguarda la circuiteria del sistema.
Nel primo caso, dotandosi di un flash esterno (usati hanno un costo inferiore alla riparazione, credo), si avr� risolto il problema.
Nel secondo caso, invece, sar� indispensabile inviare la macchina in assistenza.
Saluti
Einar
undertaker
Feb 1 2009, 08:47 PM
La mia D100 sottoespone sempre un po'... di solito la tengo a +0,7 EV sul flash...
Se per� i risultati non sono costanti � tutta un'altra storia.
Se provi con un flash esterno ricordati di provare con uno della serie "DX" (SB 28DX, 50DX 80DX) o i nuovi SB 600-800-900
Ho letto ora che " a volte non va"... non c'� storia, � qualche contatto... se lo alzi il flsh della D100 DEVE andare...
AL massimo fai qualche prova usando la macchina nelle varie modalit� ma ripeto, a flash alzato DEVE andare
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.