Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
maurikmo
Ciao a tutti mi sono appena regalato una splendida f6 e volevo sapere se x questa macchina � meglio il flash sb-800 o il 900
Grazie Maurizio
decarolisalfredo
A sentire nonnoGG l'800 � compatibilissimo con le precedenti fotocamere, mentre il 900 non lo � al 100%.

Vedrai che ti risponder� anche lui.

Bisognerebbe andare a vedere le compatibilit� del SB900.
decarolisalfredo
Ho trovato solo questo:

Fotocamere compatibili:Tutte le fotocamere compatibili con il sistema di illuminazione creativa Nikon (� possibile utilizzare altre fotocamere ma con funzionalit� ridotte)

Sembra che con la F6 vada bene, ma aspettiamo nonnoGG

Tommy.73
Qualcosa ho trovato qui:

http://www.nikon-euro.com/kdb/en/2003/6513/SB-900.htm
nonnoGG
Entrambi i flash possono essere impiegati sulla F6 che implementa il CLS di Nikon, ma prenderei in considerazione le limitazioni del 900 rispetto al fratellino minore (SB-800) nell'eventuale utilizzo con fotocamere non compatibili CLS.

Come risulta dalla tabella linkata da Tommy.73, in tal caso si perderebbero funzioni importantissime:
- modalit� AA (Auto Aperture);
- sincro veloce FP;
- illuminatore ausiliario AF.

Non ultimo il minor costo (un centinaio di euro...) e la maggior potenza (10%) del pi� anziano SB-800.

L'impossibilit� di aggiornare il FW del flash SB-900 non disponendo di fotocamere DSLR compatibili � la valutazione decisiva di cui terrei conto senza indugi, prima che l'800 diventi introvabile. wink.gif

Salutoni.

nonnoGG, nikonista!
maurikmo
Grazie ragazzi,siete fantastici come sempre, gli eurini risparmiati col sb-800 li impieger� in una bella ottica.
Saluti
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.