Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
matteob86
ciao a tutti....

come posso fare per pulire il vetrino sopra lo specchio, quello ruvido e con i simboli per la messa a fuoco per intenderci?

perch� quando guardo nel mirino vedo alcuni aloni che non mi fanno mettere pienamente a fuoco la scena e sono sicuro che sia quello in quanto specchio e ottica sono immacolati....

grazie a tutti
Dr.Pat
come per il sensore, ci soffi con una pompetta.
matteob86
ho gi� provato ma sembra sprco "impastato".... e non va via.... devo portarla in assistenza?
matteob86
mia sorella ha confessato il danno..... lo ha toccato con il dito... ecco perch� non veniva via con la pompetta....
come posso fare?il vetro ne risentir� molto del fatto di essere stato toccato? e il vetro della messa a fuoco?
F.Giuffra
Nella D2 D3 si pu� togliere e cambiare con uno architettonico o pulire facilmente, guarda sul manuale.
matteob86
come lo pulisco? sono riuscito a smontarlo.... e adesso?
e cosa sono quelli architettonici?

ciao
F.Giuffra
Quelli architettonici hanno un paio di righe orizzontali e verticali in pi� per facilitare le foto dritte.
matteob86
dove lo posso trovare uno architettonico?
Einar Paul
QUOTE(matteob86 @ Feb 1 2009, 06:54 PM) *
come lo pulisco? sono riuscito a smontarlo.... e adesso?
e cosa sono quelli architettonici?
ciao

Hai smontato il vetrino di MAF di una D60? Non � una cosa semplice...
Comunque, i vetrini alternativi per la D60 non sono prodotti da Nikon, ma si possono reperire presso Katz Eye che per la D60 ha in catalogo un vetrino con microprismi e stigmometro.

Saluti
Einar
matteob86
QUOTE(Einar Paul @ Feb 2 2009, 11:50 AM) *
Hai smontato il vetrino di MAF di una D60? Non � una cosa semplice...

in realt� � stato semplicissimo... c'� una clip ad incastro da far scattare dopodich� viene gi� da solo....
lhawy
QUOTE(matteob86 @ Feb 2 2009, 11:29 AM) *
dove lo posso trovare uno architettonico?

qu� trovi i meravigliosi vetri di maf wink.gif http://www.katzeyeoptics.com/cat--Nikon-DS...-cat_nikon.html
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.