Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Melofoto
Alcuni giorni fa ho acquistato una d300 ed appena ho avuto un pò di tempo ho cominciato a studiare il manuale d'uso. A pag 33 ho letto che la batteria non si può utilizzare a temperature superiori ai 40°C. Poichè dovrei andare in Africa a Ouagadougu (spero sia corretto!!) e lì la temperatura spesso è intorno ai 50°C, cosa devo fare?
Buone foto a tutti e grazie.gif
Carmelo
Cosimo Camarda
non è che non si può utilizzare, le batterie a determinate temperature possono andare incontro ad anomalie, come per esempio scaricarsi prima.
Marco Senn
50°C ???? Ti si squaglia la macchina, altro che batteria. Mi sembra un valore enorme, anche per un posto del genere. Occhio ai passaggi dagli ambienti climatizzati a quelli umidi caldi, rischi di trovarti condensa dappertutto. La batteria penso sia il problema minore...
Melofoto
QUOTE(sennmarco @ Feb 2 2009, 07:56 PM) *
50°C ???? Ti si squaglia la macchina, altro che batteria. Mi sembra un valore enorme, anche per un posto del genere. Occhio ai passaggi dagli ambienti climatizzati a quelli umidi caldi, rischi di trovarti condensa dappertutto. La batteria penso sia il problema minore...

[font="Verdana"][/font]
grazie.gif Grazie , ma tranne che nella Capitale, non credo che ci siano locali climatizzati, in alcuni villaggi non hanno ne l'acqua corrente ne l'elettricità, comunque la temperatura può superare i 40°, non si vive sempre intorno ai 50°.
Buone foto
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.