Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
yup1
Buongiorno a tutti!

Spero sinceramente possiate aiutarmi.

Ieri ho preso tra le mani per la prima volta la D70. A seguito dell'accensione la macchina chiede che vengano inseriti i dati base, come data ed ora; bene, da quel momento in poi il display fa le bizze: funziona perfettamente in Playback ma non mi visualizza correttamente i MENU! Lo schermo si tinge di bianco in maniera graduale (in genere � come se una tendina bianca scendesse dall'alto) e non accetta - almeno non si vede, alcun comando. Inoltre cercando di cancellare una foto la porzione centrale del display diventa rossa fino a tutta l'estensione in basso; compare il cestino che chiede la conferma dell'eliminazione disassato rispetto ad un altro cestino...

Qualcuno pu� aiutarmi???
kosimo
prova a fare il reset..... c'� un pulsantino sotto la base della d70 premilo e resetta.
Se non funziona ahim� temo che tu debba portarla in assistenza. dry.gif
iMauro
Se l'hai presa da pochi giorni, corri a cambiarla!
yup1
non c'� la possibilit� che istallando il nuovo firmware si risolva? o che la cosa dipenda dalla batteria non completamente carica?

Max
Falcon58
QUOTE (yup1 @ Jan 15 2005, 10:36 AM)
non c'� la possibilit� che istallando il nuovo firmware si risolva? o che la cosa dipenda dalla batteria non completamente carica?

Max

Beh.....se fosse un problema di batteria finch� non provi non lo saprai mai; riguardo l'aggiornamento firmware, male non fa, ma secondo me non risolve il problema.

Carica la batteria e prova se l'esito � positivo sono contento per te altrimenti segui il consiglio che qualcuno ti ha gia dato in precedenza, portala indietro a chi te l'ha venduta (fai in fretta).

Ciao

Luciano
yup1
mi sbrigher� a contattare il rivenditore, anche perch� mi sembra che entro 10 giorni dall'acquisto c'� la sostituzione!

Max
belvesirako
Se dopo il reset non cambia nulla dubito che con l'aggiornamento sftw si riesca a fare qlcosa...
Lo schermetto � alimentato ad alta tensione (diciamo 500-700Volt) potrebbe essere il DC-DC converter che si occupa dell'innalzamento della tensione a fare i capricci. Cambiala.
saluti Pollice.gif
yup1
Grazie infinite ragazzi!

Sar� un film mandarla indietro: l'ho presa tramite xxxxxxx, ora dovr� sentire loro se la devo spedire da loro o portarla presso un centro assistenza Nikon, magari su Roma. Altrimenti sai che storia: corrieri, attese... Sigh!

A presto!

Max
MorenoG.
Se e' un problema di batterie scariche la macchina non si accende, purtroppo l'eletronic se non e' alimentata a sufficienza non nunziona proprio, non e' che funziona a meta'.
Il firmware non risolve di questi problemi.
Secondo me e' il display andato.
Se sei entro i 7 gg dall'aquisto la devi far cambiare al negoziante!!!
aron
Lo schermetto � alimentato ad alta tensione (diciamo 500-700Volt) potrebbe essere il DC-DC converter che si occupa dell'innalzamento della tensione a fare i capricci.

blink.gif

Ma sei sicuro?
yup1
Ok, macchina resa indietro per la sostituzione. Ad ogni modo non credo si tratti di grane di alimentazione del display: non dovrebbe funzionare neanche in modalit� play, se cos� fosse. Io credo che si tratti di un problema Software...
Vedremo!

max
Livio
QUOTE (aron @ Jan 17 2005, 01:13 PM)
Lo schermetto � alimentato ad alta tensione (diciamo 500-700Volt) potrebbe essere il DC-DC converter che si occupa dell'innalzamento della tensione a fare i capricci.

blink.gif

Ma sei sicuro?

Credo proprio si sia sbagliato, non � mica un teleschermo crt, per alimentare un display lcd di solito sono sufficienti pochi volt smile.gif
Livio
...per la precisione 700 volt appartengono ancora alle basse tensioni.
_Led_
QUOTE (Livio @ Jan 19 2005, 05:22 PM)
...per la precisione 700 volt appartengono ancora alle basse tensioni.

Ahhhh, bene, e io mi preoccupavo dei 450 V del mio ampli a valvole... biggrin.gif
(Si,Si, scherzo, non ci metto le mani dentro... e lo so che anche 6000 V sono "media tensione"...per l'ENEL... biggrin.gif )
aron
La normativa dice che e' alta tensione quando si superano i 400 V DC o i 600 V CC. Sotto i 50 V DC o 120 V AC e' considerata bassa tensione il resto media tensione.
Comunque il mio dubbio era legato al fatto che mi pareva improbabile avere il display dove appoggio la faccia alimentato ad alta tensione...
aron
Correggo... 600 V AC Fulmine.gif
yup1
Ragazzi, il problema non � la tensione... ripeto: in visualizzazione foto funzionava perfettamente.

Max
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.