QUOTE(aveadeli @ Feb 6 2009, 06:29 AM)

Tempo fa ho avuto anche io questo problema.
La causa era nell'ottica che nello specifico era il 28-70mm f3,5-4,5 AF che stavo acquistando usato (ben due esemplari difettosi). Alla fine ho poi acquistato la versione AFD che invece funziona perfettamente.
Quindi prova a cambiare l'obiettivo o a pulire i contatti elettrici perch� il problema potrebbe non essere nella reflex.
Saluti
Allora, quando mi sono accorto della cosa avevo montato il 105 macro, focheggiava avanti e indietro e si bloccava a fine corsa, lasciavo il pulsante, ripremevo e rifaceva la stessa storia.
Ho pensato all'ottica difettosa e ho montato il 50mm, subito ho avuto l'impressione di aver visto giusto, dopo un paio di scatti regolari, ecco di nuovo il problema, avanti indietro e blocco tutto fuori, niente scatto.
Ho provato allora altre ottiche, fisse e zoom, ne ho diverse e tutte con ugual risultato.
Non ho ancora pulito i contatti esterni, ne ho pensato a smontare il bocchettone per pulire quelli interni, prima vorrei sapere se � successo a qualcun altro e come l'ha risolto.
grazie dell'aiuto