Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
GioGarden
Ciao a TUTTI,ho un problema:ho acqistato un lettore di memorie All in 1 legge tutto o quasi perchè le compact flash non me le legge.Quando estraggo la scheda dalla fotocamera e la inserisco nel lettore mi avvisa che la scheda non è formattata e cosi illeggibile anche se all'interno ci sono foto.Ho provato anche una scheda nuova non ancora inserita nella macchina ma niente,ho provato a formattarla ma la formattazione non va a buon fine.Qualcuno sa darmi qualche soluzione?Ho provato sia XP che VISTA ma niente.Ho una D300 appena presa(una settimana oggi) e propio oggi mi è arrivato il Pacco MBd10 GRAZIE NITAL grazie.gif Penso che nessuna altra marca di macchine fotografiche offra tanto.
bergat@tiscali.it
Hai provato con un'altra CF?
se non è un problema della Cf è un problema del lettore.
Prova a scaricare le foto attraverso il cavo e riformattare la Cf nella macchina.
GioGarden
Già fatto ma niente continua a non leggerle.
raffer
QUOTE(GioGarden @ Feb 5 2009, 09:39 PM) *
Ho provato anche una scheda nuova non ancora inserita nella macchina ma niente,ho provato a formattarla ma la formattazione non va a buon fine.Qualcuno sa darmi qualche soluzione?Ho provato sia XP che VISTA ma niente.

Hai provato a formattare la scheda con la D300? hmmm.gif

Raffaele
GioGarden
QUOTE(raffer @ Feb 5 2009, 11:38 PM) *
Hai provato a formattare la scheda con la D300? hmmm.gif

Raffaele

Fatto ma niente,ma a voi le legge?
lambon
QUOTE(GioGarden @ Feb 6 2009, 06:55 PM) *
Fatto ma niente,ma a voi le legge?

ciao
Se la D300 con la scheda CF fa le foto le memorizza e le puoi rivedere su display.
Rendi il lettore di CF a chi te lo ha venduto e comprane uno di altro modello
Se è un modello Cinese può non essere compatibile
GioGarden
QUOTE(lambon @ Feb 6 2009, 07:16 PM) *
ciao
Se la D300 con la scheda CF fa le foto le memorizza e le puoi rivedere su display.
Rendi il lettore di CF a chi te lo ha venduto e comprane uno di altro modello
Se è un modello Cinese può non essere compatibile

Ciao grazie del consiglio ho verificato e si tratta propio di un modello cinese ne prenderoò uno compatibile ma quale?
GioGarden
QUOTE(GioGarden @ Feb 6 2009, 07:28 PM) *
Ciao grazie del consiglio ho verificato e si tratta propio di un modello cinese ne prenderoò uno compatibile ma quale?

Ciao a tutti ho preso il card reader funziona perfettamente per chi fosse interessato e della SBS e l'ho pagato 14€
mini74
il lettore interno di sd del mio portatile non riesce a leggere schede maggiori di 1 gb

ho ovviato il problema entrando in un emporio di cineserie
ho comprato una chiave usb ---> lettore sd e da quel momento leggo qualunque cosa .

provare costa circa 5 euri .
saurohd
Da quando ho preso le SDHC il mio lettore interno non le legge (non è compatibile)... allora ho preso un sandisk con insieme il lettore portatile; praticamente è un chiave USB poco più grande di una SD dove la scheda si infila nel posteriore rolleyes.gif quasi interamente.

Con questo sistema ho risolto e in più ho anche chiavi USB da 4-8 gb varie, basta portarsi lettore e scheda SD.

Ciao
leorus
Io invece proprio ieri ho acquistato un lettore della Dikom (suggerito qui nel forum) ma la velocità di trasferimento è imbarazzante!! 700 KB/s!!!! La D700 scarica a 5MB!

Ho fatto di tutto, oggi me lo sono pure fatto cambiare con un altro ma non cabia ssolutamete nulla!

Che fare? Avete altri suggeriemti oltre a varie formattazioni da camera e pc, cambio USB, cambio CF (di varie velocità) e cambio PC?

Mi sa che più tardi glielo riporto indietro in cambio di un altro prodotto... mad.gif
Tony_@
@ "leorus".

Io uso quattro lettori "23 in 1" proprio della "Dikom" con contenitore plastico 65 x 62 x 12 mm circa, parte sotto color argento e sopra blu trasparente (8,50 euro cad. a gennaio 2008).
Li tengo in posti diversi di cui uno sempre al seguito.
Funzionano sempre e dappertutto, persino con il vecchio Windows 98se (con il driver apposito, mentre da XP in poi è riconosciuto nativamente).
Uso schede CF Sandisk da 2 e 4 GB + Lexar da 2 GB.

Questa sera ho fatto alcune prove per sfizio personale e scarico, su Win XP via USB2.0 da CF Sandisk 4 GB, un blocco di scatti NEF + JPG fine della D300 della dimensione di 3.542.825.462 byte (3.5 GB empirici) in 4 minuti e 10 sec con uno scarto di "+/-" 5 sec tra lettori e schede fisicamente diversi ma dello stesso tipo.
Non è una velocità da capogiro, però si attesta intorno ai 14 MB/sec REALI e mi è più che sufficiente.
Se ti riferisci allo stesso tipo di lettore, che come modello di riferimento è "Dikom 23 in 1", forse il problema non è in quello ma è da ricercare altrove.

Un cordiale saluto,
Tony.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.