Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Nessuno
Secondo voi � sporcizia?

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 5.1 MB

vale la pena pulirlo ho aspetto ancora?
davide_calasanzio
Si, sono granelli di polvere. Prova con una bella spompettata, vedrai che molti dei puntini spariranno. wink.gif
lucio22
si � sporco, ma non troppo....se scatti sotto f16 non dovresti neanche vederli.
Antonio Canetti
si � polvere!!
se pulirlo si o no dipende dalla tua voglia pulirlo sia pesonalmente che portarlo in un centro assistenza, comunque e meglio pulirlo, prima si rimuove la polvere � meglio �, come d'altronde in tutte quelle cose che necessitano manutenzione.

Antonio
lucio22
Non condivido molto i colpi di pompetta o pennellate di tutti i tipi, spesso non fanno altro che introdurre altra polvore dentro la macchina.
La soluzione migliore � quella di pulirla in assistenza o se sei bravo con le mani puoi seguire questa ottima e semplice guida.
Clicca qui
Io lo pulisco da me tutte le volte che voglio usando pec pad e eclipse E2 con una spesa ridicola.
Nessuno
grazie.gif a tutti voi.
Einar Paul
QUOTE(lucio22 @ Feb 6 2009, 05:42 PM) *
Non condivido molto i colpi di pompetta o pennellate di tutti i tipi, spesso non fanno altro che introdurre altra polvore dentro la macchina.
La soluzione migliore � quella di pulirla in assistenza o se sei bravo con le mani puoi seguire questa ottima e semplice guida.
Clicca qui
Io lo pulisco da me tutte le volte che voglio usando pec pad e eclipse E2 con una spesa ridicola.

La polvere � gi� presente all'interno del bocchettone; la "spompettata" la rimuove dal sensore sino a quando non si deposita di nuovo.
La pulizia "a liquido" serve solo se i granelli di polvere sono appiccicati al filtro.
Tuttavia, dal 2004 ad oggi, non ho mai pulito (n� fatto pulire) i sensori delle mie DSLR; solo qualche "spompettata" quando necessario.

Saluti
Einar
lucio22
QUOTE(Einar Paul @ Feb 6 2009, 06:39 PM) *
La polvere � gi� presente all'interno del bocchettone; la "spompettata" la rimuove dal sensore sino a quando non si deposita di nuovo.
La pulizia "a liquido" serve solo se i granelli di polvere sono appiccicati al filtro.
Tuttavia, dal 2004 ad oggi, non ho mai pulito (n� fatto pulire) i sensori delle mie DSLR; solo qualche "spompettata" quando necessario.

Saluti
Einar

Non parlo per sentito dire, ma per esperienza.
Ti posso garantire che in base ai posti in cui vivi, l'aria pu� essere pi� o meno polverosa.
Io vivo in una zona polverosa, una colpo di pompetta non fa altro che buttare aria piena di polvere sopra il sensore.
La pulizia "a liquido" � la pulizia classica che fanno nei centri assistenza, ed ha il duplice scopo di pulire e sgrassare la superficie del filtro.
Ciao
Nessuno
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 4.3 MB

ieri sera ho provato a pulirlo, con il sistema GREEN CLEAN, ma non sono del tutto soddisfatto, voi che dite?
Ziobono
o � un ufo o c'� ancora dello sporco, ma mi pare pi� che altro che al centro la macchia non c'era, e adesso c'�. Nelle altre parti non c'� pi�
Nessuno
accidenti non riesco a pulirlo bene, aiuto, sego tutto alla lettera ma evidentemente mi sfugge qualcosa.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.