Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
Carlo975
Sono recentemente venuto in possesso di una D100, apperecchio un p� datato � vero...ma che ci volete fare il primo amore non si scorda mai! rolleyes.gif

Volevo abbinargli un lampeggiatore Flash, sui folders della macchina parla di SB50DX o SB80DX, il mio dubbio � questo, debbo necessariamente rivolgermi verso questi modelli? Tra l'altro di reperibilit� piuttosto scarsa da quello che ho potuto vedere. Oppure posso orientarmi verso qualcosa di pi� recente produzione, tipo SB 600, SB 800 oppure materiale nikon-compatibile come Metz o Sigma

Grazie a tutti per l'aiuto

Ciao
nonnoGG
Il flash SB-800 (che consiglio vivamente anche per l'attuale prezzo favorevole) � la naturale evoluzione del predecessore SB-80DX, quindi implementa la funzione D-TTL, pienamente compatibile con la tua D100.

Per quelli di altre marche ti suggerisco di verificare sui rispettivi siti, dato che troppo spesso abbiamo avuto notizia di compatibilit� solo parziale.

Il flash che ho suggerito (SB-800) garantisce piena compatibilit� con l'attuale serie di reflex digitali, con tutte le compatte digitali e con tutte le fotocamere tradizionali Nikon.

In modo A pu� essere utilizzato con qualsiasi fotocamera dotata di slitta standard. Nella speciale modalit� Remote (emulazione fotocellula intelligente SU-4) pu� fornire un secondo punto luce di supporto ad un qualsiasi flash pilota settato in A, di qualsiasi tipo e marca copiandone la durata del lampo in simultanea: praticamente un sistema wireless universale.

Un vero e proprio investimento, e di questi tempi non � poco. wink.gif

Salutoni.

nonnoGG, nikonista!
Carlo975
Grazie veramente; avevo gi� pensato allo SB 800, soprattutto per l'assonanza col predecessore, SB80DX-SB800, ma come neofita non mi fidavo di "buttarmi" alla cieca! Meglio sentire un parere esperto!

Grazie di nuovo!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.