Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > WELCOME AREA
matteo.favi
Purtroppo mi sono accorto solo ora di questa sezione, e mi spiace, considerando che � buona norma presentarsi quando ci si i scrive ad un forum! Allora rimedio: mi chiamo Matteo, ho 22 anni, studio Giurisprudenza e da vari anni maneggio fotocamere..il tutto � nato quando da piccolo guardavo con meraviglia la reflex Yashica FX-D di mio pap�, con la quale nel 2002-2003 ho cominciato a fare i primi rullini solamente alle gare di Rally, per le quali nutro una sentita passione. Gi� allora sognavo una reflex digitale, per poter superare agilmente i problemi legati alla scarsit� di scatti in un rullino, al costo globale e al ritardo nel poter valutare il risultato dello scatto. Un anno circa orsono ho acquistato una fotocamera compatta perch� stufo di perdermi un sacco di foto ricordo che avrei potuto avere, e, usandola ogni giorno, ho scoperto che c'erano molti altri soggetti da fotografare, ampliando e fomentando la mia passione per la fotografia, fino a quando finalmente mi si prospett� la possibilit� di acquistare una reflex digitale..vista l'attrazione da me sempre provata per il marchio Nikon il campo di scelta si � fin da subito ristretto all'interno di questa gamma. Puntando inizialmente alla D60, mi sono reso conto della notevole praticit� offerta dal display monocromatico e soprattutto dalla doppia ghiera della D80..e da l� il passo verso la giovanissima D90 � stato assai breve, viste le ghiotte qualit� introdotte da questo modello. Non ho mai pensato ai modelli superiori perch� ritengo che sarebbe stato eccessivo per le mie attuali abilit� (forse il fatto stesso di aver acquistato una D90 come prima Dslr � un po' presuntuoso..) e anche perch� un modello di alta fascia "consumer" rappresenta il giusto mezzo tra user-friendliness e qualit� tecniche.
Grazie a questa nuova fotocamera sto scoprendo una particolare predilezione verso la fotografia "da studio" con giochi di luci, flash eccetera, e verso la fotografia pubblicitaria (trovo molto divertente prendere un oggetto e cercare di "sistemarlo" per farlo apparire il pi� accattivante possibile), mentre non provo grandi stimoli nella fotografia paesaggistica e ritrattistica.
Per concludere, ho un album su Flickr, vedr� di inserire il link nel mio profilo oppure in un post qui!

Un saluto a tutti i Nikonisti!
vvtyise@tin.it
ben arrivato e tanti auguri!
raffer
Benvenuto! Pollice.gif

Raffaele
Giacomo 74
Benvenuto e buona luce ! ! ! smile.gif

Aspettiamo gli scatti ! ! ! wink.gif
matteo.favi
QUOTE(Giacomo 74 @ Feb 8 2009, 09:30 PM) *
Benvenuto e buona luce ! ! ! smile.gif

Aspettiamo gli scatti ! ! ! wink.gif

Grazie a tutti per il benvenuto!! Prima ho provato a modificare il profilo, operazione che mi sembra un po' complessa, e allora linko qui il mio Flickr in attesa di pi� adeguata sistemazione smile.gif

Il mio Flickr

Iinfine, caro Giacomo, quoto in pieno la tua frase-firma..anch'io infatti non sono un grande fan del post-production, mi sa di "barare" smile.gif
dario-
Benvenuto tra noi wink.gif

Dario
rrechi
Benvenuto
rolleyes.gif

alcarbo
ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.