Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
passangelo
Salve sono Passangelo da qualche scatto in qu� sul monitor della mia D80 dopo ogni scatto e in qualsiasi modo scatto sia esso "auto" o manuale mi compare la scritta ALTA-LUCE e la foto che compare � satura sui bianchi chi mi sa dire cosa significhi e come eventualmente evitarla http://www.nikonclub.it/forum/style_emotic...ault/grazie.gif
poppi1971
Ciao Passangelo,
il monitor della D80, come quello di altre camere, ti permette di avere
il preview delle foto con varie opzioni, una delle quali sono le alte luci.
Hai impostato questa opzione (innavertitamente immagino) attraverso il joypad.
Se usi le freccie dx e sx cambi foto, se usi alto e basso cambi opzione.
Ad ogni modo e' tutto scritto sul manuale che e' sempre bene leggere attentamente.

ciao
Andrea
g.snake
In particolare, dai un occhiata al manuale dalla pag. 61 in poi. Trovi la spiegazione dei menu "dati di ripresa" in modalit� play della tua fotocamera. La schermata "alte luci" appare, come ti ha spiegato correttamente Andrea, cliccando 4 volte di seguito sul tasto up (freccia in alto) del multiselettore. Trovi la spiegazione del significato della schermata "alte luci" a pag. 63 del manuale. Ovviamente, se lasci quella schermata attiva, ogni foto successiva, visualizzata con il tasto destro del multiselettore, apparir� con l'indicazione delle alte luci, finch� non riporti con le frecce up e down la visione play alla schermata iniziale (quella con le "informazioni di base" in basso).

Altro discorso, non dipendente dai comandi della fotocamera, � se nella schermata "alte luci" molte foto mostrano ampie zone lampeggianti... rolleyes.gif

Giuseppe
passangelo
Un grazie di cuore ai miei amici nikonisti mi avete tolto un peso credevo in qualche modo di aver fatto ,in poco pi� di un mese di uso, un danno grazie passangelo
FM
In pratica � sufficiente girare la rotella e vedi quante possibilit� hai di leggere i dati dello scatto effettuato... ho avuto il tuo stesso terrore... :-)
aliens
Io ho sempre inserita questa funzione; la trovo molto utile.
Al.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.