Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Dotthat
Stamattina un amico, anch'egli possessore di una D700, mi ha fatto notare che sulla sua macchina, con una scheda da 2Gb e la macchina impostata a scatto nef+jpeg media, a scheda vuota il contascatti segnala come rimanenti 72 scatti, ma a scheda piena, gli scatti effettuati sono circa 150 (150 nef+150jpeg). Ho verificato e ci� avviene anche con la mia.
Qualcuno ha esperienza di ci�?
Si pu� risolvere con l'aggiornamento del firmware?
grazie.gif grazie.gif
Alessandro Castagnini
Il contascatti f� solo una previsione statistica in base alle dimensioni della scheda inserita e le dimensioni medie di una fotografia.
Ovviamente, a mano a mano che la scheda si riempe, questa previsione diventa sempre pi� accurata.

Tranquilli, le vostre D700 non hanno alcun problema da questo punto di vista.

Ciao,
Alessandro.
Tony_@
Succede anche sulla D300 (che ho) e su altre fotocamere.
E' una previsione pessimistica della dimensione che prevede foto con molte informazioni. Cos� non ti troverai mai con meno scatti del previsto.
Se le riprese contengono info limitate sar� possibile immagazzinarne molte di pi�. Quindi ben vengano, non ti pare? Sarebbe peggio il contrario.

Tranquilli! Come scrive il buon Alessandro, � normale.

Ciao,
Tony.
bergat@tiscali.it

Questo perch� il contatore segna gli scatti rimanenti.
Nella visualizzazione della batteria invece vengono indicati gli scatti compiuti con quella batteria. A ogni cambio della batteria si resetta. Si potrebbe togliere e rimettere la batteria, ogni qual volta formattiamo la scheda di memoria, cos� sappiamo poi quanti scatti realmente ha fatto la macchina dalla formattazione della CF.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.