Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
FERBERTO
dOVREI ACQUISTARE UNA MEMORIA AGGIUNTIVA PER LA MIA D70. vORREI SAPERE SE LA MACCHINA ACCETTA SCHEDE COMPACT FLASH IN FORMATO DA 4 O DA 8 GB.
Carlo79
QUOTE (FERBERTO @ Jan 18 2005, 03:46 PM)
dOVREI ACQUISTARE UNA MEMORIA AGGIUNTIVA PER LA MIA D70. vORREI SAPERE SE LA MACCHINA ACCETTA SCHEDE COMPACT FLASH IN FORMATO DA 4 O DA 8 GB.

penso non ci sia nessun problema !!! wink.gif

magari era meglio postare in " supporti di memoria " wink.gif smile.gif

bella una cf da 8giga sai che goduria a riempirla????? biggrin.gif
AndreaSalini
8giga???? blink.gif

Personalmente non te lo consiglio, ti costerebbe una follia ( 4 giga 400 Euro - 8 giga 800 Euro) e se ti si rompe o te la perdi? opterei piuttosto per 8 da 1 giga.

Oppure (meglio ancora) 2 da 516 (cos� mentri scarichi le foto della prima hai la seconda per continuare a scattare) e un bel HD portatile da 30giga, se ti fai i conti spendi meno. wink.gif

2 CF da 512 pi� o meno 150 Euro
HD Esterno da 20-30 giga pi� o meno 350 Euro

L'unica motivazione per acquistare una 8 giga sarebbe di essere impossibilitati a cambiare scheda durante una seduta fotografica.... ma � d'avvero cos�?? o 2 minuti per cambiare CF si trovano sempre??
DAF
con tutto il rispetto per le condivisibile paure di guasti che l'ottimo Andrea ci f� presente, senza arrivare alle esagerazioni delle 8gb, mi sono fermato a pensare quando, tempo f� per il giornale sono andato in giro con un dorso con magazzino maggiorato in cui caricavo anche 200 scatti in b/n....e anche l� delle volte mi son lamentato che finivano sempre sul pi� bello, non vorrei che con 1gb o ancor peggio con 512mb ti trovi nella situazione di cambiare cf una dietro l'altra, perdendo oltre che la pazienza anche lo scatto buono......o topico che dir si voglia....meditate....gli estremi non sono mai il massimo, la giusta via di mezzo, oltre che per la macchina (con una D2X 4 gb sono pochini...) anche per il genere....per la gitarella son d'accordo, ma pensate ad una gara o , e perch� no, ad un matrimonio? wink.gif
AndreaSalini
QUOTE (DAF @ Jan 18 2005, 04:16 PM)
..................
oltre che per  la macchina (con una D2X 4 gb sono pochini...)
.............

Si DAF ma lui ha una D70.......

Comunque anche durante una gara o un matrimonio secondo te non si trovano 2 minuti per cambiare scheda, mettere quella carica nell'HD portatile e dargli il comando di scaricarla (cosa che far� mentre si continua a scattare con l'altra CF)?

Io penso di si, magari ti prendi 2 da 1 giga, ma 4giga per la D70 secondo me sono d'avvero troppi..... (almeno per quello che costano oggi, poi se in futuro si abbasseranno di prezzo....).
Come sempre: opinione personale wink.gif
Ciao

Antonio C.
Concordo con Andrea,

specie utilizzando CF non di marca (intendo, buona marca) il rischio di perdere dati � concreto. L'ultimo caso a me noto (a parte il danno riportato su alcune immagini da me personalmente), riguarda un conoscente che ha letteralmente perso 1Gb di foto delle vacanze (esotiche). Nota bene: perse in modo irrecuperabile, non si � neanche danneggiato il controller, ma uno dei 4 banchi di memoria, rendendo inutilizzabile l'intera scheda.
Per cui, per me � o Sandisk o Lexar, specie nei tagli grossi. Sicuramente ce ne saranno altre buone, ma su queste sono sicuro.
morgan
Sono d'accordo con Andrea ed Antonio,

avendo gia una scheda da 2Gb, ed in attesa della D2x, ho acquistato una Sandisk Ultra II della stessa capacit�, proprio per ridurre al minimo i rischi, che potrebbero insorgere avendone solamente una, ma da 4 Gb.!!!
Meglio due da due, che una da quattro!!! wink.gif wink.gif

Saluti

Franco
DAF
Si comprendo.....oltremodo dopo il racconto di Antonio....anche se , permettetemi, la cosa pi� intrigante del digitale � stata per me l'affrancamento dei 36 scatti....comprendo tranquillamente le paure ma.... hmmm.gif
comunque capisco anche che l'utilizzo della macchina � ad un'altro livello, sicuramente le mie necessit� passate mi hanno lasciato degli strascichi di una forma mentis leggermente pro, quindi tutte le 512mb che vuoi....auguri
DAF
QUOTE (AndreaSalini @ Jan 18 2005, 04:05 PM)
2 CF da 512 pi� o meno 150 Euro
HD Esterno da 20-30 giga pi� o meno 350 Euro

dal momento che tutti son d'accodo con tutti.... vi invito a rileggere.....tranquilli
io parlavo di " scelta di mezzo" ovvero due cf da 1gb, tenendo conto che Ferberto aveva addirittura chiesto se c'erano problemi con 4 o 8 gb ( comunque non ce ne sono) e la mia risposta veniva dal fatto che obiettivamente due schede da 512 sono piccole.....si Andrea finiscono tranquillamente quando meno te l'aspetti..... e noin sempre hai il tempo di infilare e sfilare.....questo � solo il DAF pensiero, non un dogma.....esperienza e basta....,
sergiobutta
Io mi sono organizzato mentalmente : il mio riferimento sar� avere sempre una scheda prima scheda da 100 scatti. Le altre, purtroppo, saranno quelle che mi restano dalla macchina precedente. Oggi, per la D100 ho 3 schede da 1 Gb (107 fg).
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.