Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
bensime
rolleyes.gif
Ciao a tutti, � la prima volta in un forum, inserisco alcune foto, apprezzerei molto se qualcuno le commentasse in modo da avere un parere da chi ne capisce piu di me che mi consenta di migliorarmi senza annoiare le persone a cui faro vedere le mie foto in futuro. un saluto e grazie a tutti!IPB Immagine Ingrandimento full detail : 952.2 KBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 668.1 KBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 958.5 KBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.2 MB
Foffonews
Belle la 3 e la 4 a mio avviso meglio composte ed interessanti! Pollice.gif
bensime
QUOTE(Foffonews @ Feb 13 2009, 06:46 AM) *

Si, hai ragione, in effetti sono quelle costruite meglio, ma le prime due sono quelle che mi trasmettono piu emozioni. Nella prima vedo un surfista di schiena ma quello che balza all'occhio � l'espressione delle due ragazze sulla destra (situazione di vita quotidiana), nella seconda si presenta una situazione di divieto (potrebbe essere stato un cartello di divieto di fumo per assurdo) con un'attivita alle spalle, mi trasmette parecchio movimento, sport.
� solo una mia impressione? distrae troppo analizzare le foto in questo modo? help me!
Vincenzo.Cicchirillo
QUOTE(Foffonews @ Feb 13 2009, 06:46 AM) *

Concordo con Mirco.
CCino (AndreaMorico)
mi piacciono la 2� e la 4�!!!
io con la 2� avrei chiuso il diaframma per mettere a fuoco anche il mare....la 3� l'avrei sottoesposta un pochino e poi ritoccata con il d-lighting....
per� belle foto!!! wink.gif
Mr. Grass
Se le intenzioni sulla prima foto erano quelle che hai descritto allora avrei chiuso un po' di pi� l'inquadratura in modo da portare l'occhio dell'osservatore direttamente su quello che tu vuoi far notare . Cos� come hai inquadrato lascia campo a mille interpretazioni .
Sulla seconda avrei anch'io posto a fuoco il mare e soprattutto avrei spostato di lato il palo in modo da rendere la sua presenza un po' meno invasiva . La diversa profondit� dei due soggetti avrebbe lasciato al palo comunque la sua importanza pur se non al centro della scena .
La terza non riesco a interpretarla perch� non riesco a capire su che cosa hai focalizzato la tua attenzione .
La quarta � quella che giudico pi� interessante .Avrei cercato di aprire un po' lo sguardo sul panorama sotto il ponte invece di includere quell'albero sulla sinistra che poco aggiunge alla composizione avendo gi� altri elementi che danno la necessaria profondit� alla foto .
Naturalmente queste sono le mie personalissime opinioni e sono quindi da intendersi come mio personale contributo alla conversazione .
Buone foto , alberto
bensime
QUOTE(Mr. Grass @ Feb 14 2009, 04:41 PM) *
Se le intenzioni sulla prima foto erano quelle che hai descritto allora avrei chiuso un po' di pi� l'inquadratura in modo da portare l'occhio dell'osservatore direttamente su quello che tu vuoi far notare . Cos� come hai inquadrato lascia campo a mille interpretazioni .
Sulla seconda avrei anch'io posto a fuoco il mare e soprattutto avrei spostato di lato il palo in modo da rendere la sua presenza un po' meno invasiva . La diversa profondit� dei due soggetti avrebbe lasciato al palo comunque la sua importanza pur se non al centro della scena .
La terza non riesco a interpretarla perch� non riesco a capire su che cosa hai focalizzato la tua attenzione .
La quarta � quella che giudico pi� interessante .Avrei cercato di aprire un po' lo sguardo sul panorama sotto il ponte invece di includere quell'albero sulla sinistra che poco aggiunge alla composizione avendo gi� altri elementi che danno la necessaria profondit� alla foto .
Naturalmente queste sono le mie personalissime opinioni e sono quindi da intendersi come mio personale contributo alla conversazione .
Buone foto , alberto

Ciao Alberto, grazie 1.000 dei tuoi consigli!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.