QUOTE(fabidon@tin.it @ Feb 13 2009, 10:15 PM)

Salve a tutti
utilizzo raramente la D300 con il Mb-d10 per� devo dire che il suo pulsante di scatto � estremamente sensibile tanto da infastidire.Esiste un sistema per settarlo,� un difetto del mio oppure � cos� e ho iio il ditone troppo peso?

Ho da poco acquistato la D700 e, grazie all'offerta Nital, una settimana dopo � arrivato anche l'MB-D10. Premetto che ho sempre utilizzato le mie reflex con i relativi motori, fossero analogiche FE2, F3, F6 oppure digitali (D200), questo perch� le ho sempre trovate pi� bilanciate e comode con le ottiche lunghe...e per le mie mani. Solo sabato scorso ho seriamente testato la D700 con relativa impugnatura verticale e mi sono irritato moooolto: non riuscivo a prendere l'esposizione e inquadrare in verticale, che partiva il colpo. Questo poi mi accadeva in una situazione di totale tranquillit�, a fotografare bucaneve in un bosco, ma domani che far� un matrimonio e bisogna lavorare velocemente, la cosa non mi piacer� per niente.
Pensavo che il pulsante dell'impugnatura della F6 fossa sensibile, ma questo lo batte alla grande: ha una corsa troppo corta e nettamente differente dal pulsante della D700. Meno male che non si sprecano scatti come su pellicola!
Tant'�: "a cavallo donato non si guarda in bocca"
Saluti.
Vittorio