Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
F.Giuffra
Nell'interminabile attesa della D2x mi domandavano se nel mirino avr� un reticolo con due righe verticali e due orizzonali, utili per applicare la regola dei terzi, oppure uno molto meno utile con tre righe come nella D70.
Visto che la Nikon ha fatto intelligentemente la d2x come la D2h, per aumentarne la compatibilit�, mi domandavo se qualcuno mi sa dire come come � sulla d2h.
grazie.gif
Marco Negri
Ciao Fabrizio.

Un interessante Link dove potrai soddisfare le Tue perplessit�.

Un saluto
F.Giuffra
Ho visto che ha un visore per i vari punti di messa a fuco, ma non ho capito se ha pure un reticolo attivabile o no...

user posted image
Marco Negri
Sulle DSLR professionali, il reticolo non � attivabile elettronicamente, ma.... acquistabile separatamente il vetrino di messa a fuoco con reticoli differenziati. Per la D2X saranno disponibili 2 vetrini.

Un saluto.
F.Giuffra
Quando saranno dispo? Costo? Sono gi� sul sito? Li posso vedere?

grazie.gif
Luigi71
QUOTE (F.Giuffra @ Jan 19 2005, 11:25 AM)
Nell'interminabile attesa della D2x mi domandavano se nel mirino avr� un reticolo con due righe verticali e due orizzonali, utili per applicare la regola dei terzi, oppure uno molto meno utile con tre righe come nella D70.
Visto che la Nikon ha fatto intelligentemente la d2x come la D2h, per aumentarne la compatibilit�, mi domandavo se qualcuno mi sa dire come come  � sulla d2h.
grazie.gif

Scusa Fabrizio, ma il reticolo non ha lo scopo di essere un aiuto per applicare la regola dei terzi, ecco perch� per esempio sulla D70 le righe sono 3.
Mi sembra pi� che sufficiente il tuo occhio per eseguire una corretta composizione dell'immagine!
wink.gif
F.Giuffra
Il tuo occhio sicuramente, ma il mio , dopo neppure un (intenso) anno di reflex gradirebbe un mirino pi� ampio come quello delle D2 e tutti gli aiuti possibili.

Dove posso vedere i vetrini per la mia futura dD2x?
Luigi71
Un mirino pi� grande sicuramente! smile.gif
stb-5000
QUOTE (F.Giuffra @ Jan 19 2005, 03:31 PM)

Dove posso vedere i vetrini per la mia futura dD2x?

ti allego la pagina del manuale della D2h relativo agli schermi di messa a fuoco

il manuale della D2h, in inglese, lo puoi scaricare dal sito europeo

ciao

stb-5000
Falcon58
QUOTE (F.Giuffra @ Jan 19 2005, 02:19 PM)
Quando saranno dispo? Costo? Sono gi� sul sito? Li posso vedere?

grazie.gif

Un p� di fretta? blink.gif blink.gif

Aspetta che esca almeno la macchina, sicuramente come per la D2h sar� disponibile il vetrino di messa a fuoco con il reticolo (sempre in vista) che ovviamente sar� diverso da quello della D2h in quanto quest'ultimo non ha bisogno del riquadro di delimitazione per quando si lavora in crop.

Ciao

Luciano
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.