Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
martinab76
come vi sembra?
buzz
...scuro
martinab76
QUOTE(buzz @ Feb 15 2009, 11:42 AM) *
...scuro

dovevo usare + bianco?
buzz
Aumentare un po' il contrasto per rendere il bianco del fiore... meno grigio, ed eventualmente cambiare la composizione.
Una foto cos� � una via di mezzo.
O prendoi un particolare pi� piccolo (occorre un obiettivo macro) oppure fai entrare il fiore per intero nell'inquadratura.
Forse avrebbe avuto pi� senso se ci fosse stato un punto di interesse, come un insetto, o un dosegno particolare sul petalo.
martinab76
QUOTE(buzz @ Feb 15 2009, 12:00 PM) *
Aumentare un po' il contrasto per rendere il bianco del fiore... meno grigio, ed eventualmente cambiare la composizione.
Una foto cos� � una via di mezzo.
O prendoi un particolare pi� piccolo (occorre un obiettivo macro) oppure fai entrare il fiore per intero nell'inquadratura.
Forse avrebbe avuto pi� senso se ci fosse stato un punto di interesse, come un insetto, o un dosegno particolare sul petalo.

ehhhh lo so!... ma l'obiettivo macro non ce l'ho!! grazie comunque!
michele977
In effetti ho anche io qualche dubbio sul taglio
castorino
No dai, se � vero che sei agli inizi anche la composizione non � male, per il contrasto prova ad imparare a giocare con le curve e per la luminosit� prova a guardare il monitor sempre dallo stesso angolo IPB Immagine Ingrandimento full detail : 390.6 KB
La mia vuole essere solo una diversa interpretazione, non volermene, ciao Rino
martinab76
QUOTE(castorino @ Feb 17 2009, 06:32 PM) *
No dai, se � vero che sei agli inizi anche la composizione non � male, per il contrasto prova ad imparare a giocare con le curve e per la luminosit� prova a guardare il monitor sempre dallo stesso angolo IPB Immagine Ingrandimento full detail : 390.6 KB
La mia vuole essere solo una diversa interpretazione, non volermene, ciao Rino

grazie mille! e' molto bella.
sono alle prime armi per quanto riguarda le impostazioni manuali, � un paio di mesi che ho questa p80. prima avevo una compatta che effettivamente mi stava stretta.
ho molto da imparare, i vostri consigli sono preziosi
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.