Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
cimo1
Salve atutti ... Mi vorrei migliorare ,ma per fare questo ho bisogno di voi dei vostri giudizi e consigli .Vi ringrazio per la pazienza, ve ne saro' grato!
Vincenzo.Cicchirillo
Le compo sono ricercate e questo e' un punto a tuo favore. La prima mi piace anche se i rami e rametti rappresentano un elemento di disturbo evidente anche se ricercato. La seconda tronco troppo invadente,fa distrarre e attira l'attenzione maggiormente rispetto al campanile. terza Foto bella luce ma non trovo il soggetto interessante. La quarta non mi piace e non mi dice molto.
Ciao Vincenzo
castorino
Troppa roba in una sola foto, se sei agli inizi comincia con cose pi� semplici, guarda le foto di qualche libro, per scrivere una poesia bisogna prima conoscere la grammatica, tecnicamente nulla da eccepire ciao Rino
rrechi
Senza che me ne voglia Cimo1, concordo con Rino cerca le cose pi� semplici all'inizio.

Ciao
cimo1
Grazie per il vostro aiuto ma vorrei capire se mi devo concentrare maggiormente sulle cose semplici e quindi solo sui giochi luce e sui punti di osservazione senza interessarmi della composione?
Negativodigitale
QUOTE(cimo1 @ Feb 16 2009, 12:26 AM) *
Grazie per il vostro aiuto ma vorrei capire se mi devo concentrare maggiormente sulle cose semplici e quindi solo sui giochi luce e sui punti di osservazione senza interessarmi della composione?

Io mi concentrerei soprattutto sul racconto.
Se mostri una sere di scatti, essi dovrebbero, per me, avere una logica che li unisca, un filo conduttore. Se mostri una foto sola ... lo stesso, dovrebbe provare ad avere un intento narrativo.

Oppure metti una foto assolutamente stolta, ma bella da morire.

Personalmente, la seconda opzione non la preferisco, ma pu� andar bene lo stesso. wink.gif

Alle prossime!
Paolo
castorino
Dimmi dov'era la composizione nelle tue immagini perch� io sinceramente non sono stato capace di vederla! Ciao Rino
giannizadra
QUOTE(castorino @ Feb 17 2009, 01:13 AM) *
Dimmi dov'era la composizione nelle tue immagini perch� io sinceramente non sono stato capace di vederla! Ciao Rino

In buona parte concordo con Rino.
Troppa roba, manca un filo conduttore, una chiave di lettura dell'immagine.
Salverei solo la foto dei gatti, che trovo buona. Rifilando un cm di segmenti inutili sulla dx.
michele977
Concorod con quanto detto sopra. Io riproverei a fotografare le stesse cose, ma inquadrando meno elementi, in una foto bisogna capire chi � il soggetto....
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.