Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Funini
salve ragazzi.....
premetto che sono un profano dell' arte fotografica ma che la adoro, volevo provi un quesito.....
ho da pochi mesi comprato una nikon D80 con nikkor 18-55 e � da circa un mese che le mie foto sono di bassa qualit�( come se avessi una macchina fotografica da pochi megapixel, le immagini vengono tutte a puntini e poco omogenee ) sapreste per caso dirmi cosa pu� essere che causa questa bassa qualit� dell'immagine???

P.S.
ho gi� tentato di pulire nikkor e l'interno della macchina....

ringrazio gi� per qualunque consiglio da voi datomi..... saluti

w le nikon sempre
rrechi
Senza veder equalche esempio � difficile darti un consiglio ==> posta qualche scatto
Ciao
rickyjungle
QUOTE(Funini @ Feb 16 2009, 02:34 PM) *
salve ragazzi.....
premetto che sono un profano dell' arte fotografica ma che la adoro, volevo provi un quesito.....
ho da pochi mesi comprato una nikon D80 con nikkor 18-55 e � da circa un mese che le mie foto sono di bassa qualit�( come se avessi una macchina fotografica da pochi megapixel, le immagini vengono tutte a puntini e poco omogenee ) sapreste per caso dirmi cosa pu� essere che causa questa bassa qualit� dell'immagine???

P.S.
ho gi� tentato di pulire nikkor e l'interno della macchina....

ringrazio gi� per qualunque consiglio da voi datomi..... saluti

w le nikon sempre

senza immagini si pu� dire poco...comunque:

- hai controllato la qualit� immegine impostata in macchina?
- controllato i parametri di scatto (se scatti in M) che non sian appropriati e quindi l'immagine viene scadente?
- controllato gli iso? non � che scatti a 1600 iso sempre e quindi vedi "rumore"
gianlucaf
hai modificato gli iso? iso elevati 800-1600 riducono la qualit� dell'immagine

hai modificato la risoluzione dell'immagine o la qualit�? controlla sul display superiore a cristalli liquidi che sia settato Fine con dimensione L o M

hai modificato o importato le immagini con qualche programma che in automatico le ha ridimensionate?

sicuro di avere la d80 :-p scherzo, dai posta una foto e vediamo.
Einar Paul
QUOTE(Funini @ Feb 16 2009, 02:34 PM) *
salve ragazzi.....
[...]
� da circa un mese che le mie foto sono di bassa qualit�( come se avessi una macchina fotografica da pochi megapixel, le immagini vengono tutte a puntini e poco omogenee ) sapreste per caso dirmi cosa pu� essere che causa questa bassa qualit� dell'immagine???
[...]

O � bassa qualit� del Jpeg (lo avrai settato per errore), oppure hai impostato ISO auto e scatti in scarse condizioni di luce...

Saluti
Einar
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.