Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
cirmax
Ciao a tutti, non so se questa � la sezione giusta, ma essendo un principiantissimo penso di si. Posto questo scatto per commenti, critiche,consigli e quant'altro di costruttivo, soprattutto per la conversione in bianco e nero che mi piacerebbe imparare a gestire meglio.
Ogni commento � ben accetto.
Grazie e buona giornata a tutti
MassimilianoIPB Immagine Ingrandimento full detail : 3.6 MB
Vincenzo.Cicchirillo
A me sembra poco contrastata e tendente al Grigio.Inoltre proverei a tagliare l'immagine per valorizzare il soggetto principale. Prova a scurire i toni medio-bassi ed a contrastare maggiormente.
Ciao Vincenzo
capannelle
Ciao Massilmiliano, la foto non � male, per� mi sarei avvicinato (gatto permettendo) un po' di pi� al soggetto, magari cercando di curare un po' di pi� la composizione sfruttando le linee delle grate.

Inoltre ti consiglio di evitare le cornici che sono poco "professionali" wink.gif

La conversione in b/n � abbastanza buona, anche se c'� qualche bianco bruciato di troppo.

Coraggio, sei sulla buona strada smile.gif

Pino
cirmax
Ciao Vincenzo, grazie per i consigli prover� ad aumentare il contrasto e vedo se viene qualcosa di decente.

Ciao Pino grazie mille anche a te per i commenti, posso approfittare chiedendoti come avresti sfruttato le linee delle griglie per migliorare la composizione?

Grazie ancora ad entrambi
capannelle
QUOTE(cirmax @ Feb 18 2009, 04:27 PM) *
Ciao Vincenzo, grazie per i consigli prover� ad aumentare il contrasto e vedo se viene qualcosa di decente.

Ciao Pino grazie mille anche a te per i commenti, posso approfittare chiedendoti come avresti sfruttato le linee delle griglie per migliorare la composizione?

Grazie ancora ad entrambi

Avrei cercato di avvicinarmi di pi� e utilizzare la linea della griglia come diagonale del fotogramma
cirmax
QUOTE(capannelle @ Feb 19 2009, 10:28 AM) *
Avrei cercato di avvicinarmi di pi� e utilizzare la linea della griglia come diagonale del fotogramma

Ciao Vincenzo, effettivamente facendo uno scatto un p� pi� pensato.. avrei potuto usare la griglia come tracciante per "pilotare" l'occhio di chi guarda fino al gattino.
Sai quale � la mia difficolt�?.. � che ci penso sempre dopo; e alcuni scatti ti lasciano poco tempo per pensare (infatti il gattino � schizzato via). Spero che con la pratica anche il colpo d'occhio diventi pi� veloce.
Grazie ancora e buona giornata.
Massimiliano

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.