Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
photoplp
....Vorrei conoscere se il ritardo nella consegna della D2x,e'dovuto solo a tempi di consegna oppure i problemi sono tecnici...............
Marco Negri
Dear Piertolazzarini.

Innanzitutto benvenuto sul Forum Nital

Il ritardo, ammesso che di tale si possa parlare�.non � in nessun modo auspicabile a difetti o problematiche di vario tipo.
Posso solamente asserire che la tanto attesa D2X sar� disponibile in tempi e metodi decisi da Nikon Japan, atti a soddisfare l� ampia richiesta dell� hardware in questione.

Sicuro di non motivare come sempre un ampia gamma di assurde ed inutili polemiche a riguardo, affidandomi ancora una volta alla buon senso di ognuno di Voi.

P.S. sposto ancora una volta il 3d in luogo consono alla discussione.

Un cordiale saluto
matteoganora
La disponibilit� ufficiale per tutto il mondo � fissata da fine febbraio.

Un comunicato stampa worldwide definisce i termini con qualche news.

Disponibilit� D2x...
Matteo Barducci
Si ma non � che se la ordino a fine Febbraio mi arriva il prossimo inverno, ne'...
dry.gif
Fabio Blanco
Ovviamente, per tutti gli end-user, le ordinazioni credo verranno evase in base alla cronologia con cui sono state presentate.
E politica commerciale comune a tutti i fornitori.
Sono certo che Nital e i negozi certificati cercheranno di soddisfare i Clienti nella migliore delle loro possibilit�.

Tutto dipender� dalla quantit� di macchine che Nikon destiner�, nella sua prima fornitura, al mercato italiano.

Comunque sono convinto che qualcuno che la penser� diversamente, lamentandosi, vi sar� comunque: � fisiologico.
sergiobutta
QUOTE (Matteo Barducci @ Jan 20 2005, 05:18 PM)
Si ma non � che se la ordino a fine Febbraio mi arriva il prossimo inverno, ne'...
dry.gif

Per vecchia esperienza, ritengo che, vista la domanda, si ritardino le prime consegne per far arrivare contemporaneamente sul mercato un significativo numero di macchine.
izzy
Forse al momento dell'acquisto bisogna tener conto anche del "giro" che ha il rivenditore in questione, non � possibile che chi fa grossi numeri con Nital usufruisca di un p� di precedenza rispetto al piccolo negozietto?
Fabio Blanco
Anche questa � una variabile che deve essere presa in considerazione: il valore contrattuale e commerciale del nostro rivenditore.
Matteo Barducci
Tanto io la prendo da MediaWorld...

laugh.gif
izzy
Tanto io la prendo da MediaWorld...

...nella mia zona ce ne sono 2 e vendono Nikon a listino pieno, almeno il mio negoziante qualche punto di sconto me lo fa...

senza contare "l'incompetenza cronica" al limite del ridicolo che affligge i commessi MW, almeno dalle mie parti...
davidegraphicart
Non credo proprio che troverete una Dsrl professionale in una catena come MW,
poi tutto � possibile, ma non credo prorio...
Ciao, Davide.
Giuseppe Maio
QUOTE (Matteo Barducci @ Jan 20 2005, 05:18 PM)
Si ma non � che se la ordino a fine Febbraio mi arriva il prossimo inverno...

E' un argomento ricorrente con l'annuncio di ogni nuovo prodotto "rivoluzionario".
Avviene in ogni settore e quello della fotografia non fa eccezione.

Il comunicato stampa prodotto da Nikon "Disponibilit� D2x..." � stato proprio indotto dal successo del prodotto che ha portato la quantit� di primo ordine a livelli inaspettati.
Il posticipo intende solo evitare le inevitabili "arrabbiature" di coloro che vorrebbero far parte della prima consegna. Il posticipo aggiunge un mese circa di stoccaggio produzione consentendo una maggiore quantit� di prima fornitura possibile. E' comunque da accettare l'idea che la prima consegna worldwide soddisfer� una quantit� minima di ordini e ci� in tutte le nazioni ed in tutti i continenti. Ogni distributore ricever� una quantit� minima rapportata alla quota di mercato ricoperta e non in base alle quantit� ordinate proprio per mettere ogni nazione nella stessa condizione.

Possiamo pertanto ipotizzare una normalizzazione di "fluida" disponibilit� sui "nuovi" ordini nel corso del tempo successivo alle date di prima consegna.

Giuseppe Maio
www.nital.it
Matteo Barducci
Non credo proprio che troverete una Dsrl professionale in una catena come MW,
poi tutto � possibile, ma non credo prorio...

Invece � proprio codificata...
Ovviamente, la prendono solo su ordinazione, per questo devo preventivare il tempo giusto per piazzare l'ordine, compatibilmente con le mie possibilit� finanziarie.

...nella mia zona ce ne sono 2 e vendono Nikon a listino pieno, almeno il mio negoziante qualche punto di sconto me lo fa...

senza contare "l'incompetenza cronica" al limite del ridicolo che affligge i commessi MW, almeno dalle mie parti...

Non vorrei scatenare una polemica, ma ogni punto vendita fa capo a se, per cui non � detto che se da una parte hai trovato personale poco competente, da un'altra sia la stessa musica...
Riguardo agli sconti, sai bene meglio di me che ogni rivenditore ha un certo margine di guadagno, e lo sconto applicato varia, oltre che alle offerte in corso in quel momento, anche dalla "simpatia" che il negoziante nutre nei tuoi confronti... rolleyes.gif
Non dico altro...
izzy
Riguardo agli sconti, sai bene meglio di me che ogni rivenditore ha un certo margine di guadagno, e lo sconto applicato varia, oltre che alle offerte in corso in quel momento, anche dalla "simpatia" che il negoziante nutre nei tuoi confronti...
Non dico altro...

... sar�.... allora al mio sono proprio simpatico dopo 4 D70kit, 1 sb-800 e prenotaz. d2x....

se avessi fatto tali acquisti in un centro comm. avrei comunque ricevuto lo stesso trattamento del clie nt che entra e compra il cellulare a 69,99...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.