Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
r3porter
Carissimi utenti di questo fantastico forum,

ieri mi � arrivata la D70!

Devo dire che questa spesa non c'era messa ma dopo avere consultato a lungo le opinioni del forum mi avete convinto. Pollice.gif

Provengo da una coolpix 5700 acquistata lo scorso anno per fare un passo in avanti con le impostazioni manuali rispetto alla Coolpix 2100 (mia prima digitale). Ero un po' insoddisfatto per la messa a fuoco non sempre impeccabile e, soprattutto, per i notevoli limiti legati allo stacco dei piani con la profondit� di campo!

Ci tengo a ringraziarvi perch� mi sono fidato dei vostri consigli: impossibile trovare sul forum utenti insoddisfatti della D70. Anche i pi� pignoli hanno constatato che la fotocamera ha molti punti a favore!
Non ho tenuto in considerazione le recensioni trovate altrove o i pareri di chi non � molto esperto in materia ma mi sono fidato solo di voi che, a sentirvi parlare, si capisce di che stoffa siete fatti...

Mi � bastato aprire la confezione ieri sera per rendermi conto di essere capitato su un altro pianeta. Che meraviglioso strumento! Per uno che non ha mai avuto un incontro ravvicinato con una reflex era difficile pensare che fosse cos� bello!
Adesso mi rendo conto che tutte quelle voci che dicevano e dicono che la reflex � tutta un'altra cosa rispetto alla compatta sono fortemente motivate: e adesso posso sperimentarlo in prima persona.

Credo che mi ci vorr� un po' di tempo per impare a sfruttarla al meglio ma una nuova era, per me, � gi� cominciata...

Un grazie di cuore a tutti voi... grazie.gif

Ivan guru.gif

__Claudio__
Bh� Ivan, ero venuto per farti gli auguri per un nuovo piccolo Nikonista e invece...te li faccio per una nuova Nikon!

Non � proprio la stessa cosa ma insomma, vista la tua felicit� li accetterai lo stesso. wink.gif
Carlo79
eccolo, un altro che ha perso la testa !!! laugh.gif laugh.gif tongue.gif

benvenuto da parte mia, vedrai quante soddisfazioni con la bimba!!! Pollice.gif smile.gif
Fabio Blanco
Carissimo Ivan,
il tuo stesso post di ringraziamenti e di motivata soddisfazione � sicuramente per tutto il Forum motivo di orgoglio, grazie.

Per ci� che riguarda il nuovo "mezzo" che ti sei regalato, collegando il tutto alla tua dichiarata prima esperienza con una reflex, ti suggerisco di leggere il manuale e in particolare di fare tuoi gli insegnamenti che in nostro Guru Giuseppe Maio ha scritto nel utilissimo libro incluso nella confezione.

Altre info sulla fotografia Reflex si possono trovare qui user posted image
Giallo
Benvenuto.
Io sono arrivato alla reflex digitale dopo 20 anni di reflex a pellicola, ed il tuo entusiasmo mi ha inizialmente lasciato perplesso: "ma come, non ha mai visto una reflex e ora usa una D70!"
Invece no, ne sono proprio contento: scoprirai la bellezza della fotografia vera, che rimane tale sia con gli alogenuri d'argento che con i pixel, e sarai libero dai condizionamenti e pregiudizi che hanno trincerato per anni molti sinceri appassionati in inutili schieramenti dualistici tra tradizionalisti e digitalisti.
E la fotografia vera � la cosa pi� importante che si pu� ricavare dalla propria apertura mentale, oltre che da quella del diaframma!
Benvenuto
smile.gif
alessandro.
Benvenuto in questa numerosa famiglia.
Anche io come te vi sono entrato da poco prima di Natale e convinto dall'entusiasmo di questo Forum ho comperato la D70 e mi sono trovato subito bene.
Anche adesso che devo acquistare una nuova stampante ho aperto una nuova discussione per farmi consigliare sapendo che amici pi� esperti di me lo faranno
con passione e pazienza perch� poter essere di aiuto a qualch'uno ti rende pi�
"contento" (al momento non mi viene in mente altra parola).
Leggendo poi i vari interventi si impara pi� che in qualsiasi manuale, perch� l'esperienza singola degli altri ti aiuta a crescere (Fotograficamente parlando).
Ciao. Pollice.gif
kosimo
ogni nuovo entrato � sempre benvenuto! wink.gif

Ciaz
morgan
Benvenuto e buone foto!!! wink.gif wink.gif

Saluti

Franco
sergiobutta
Benvenuto ! Sappi che l'approccio pu� anche essere un p� pi� difficile di quanto non lo sia stato con la compatta, ma i grandi vantaggi ti ripagheranno subito dopo. Ti raccomando : non perdere tempo con il JPG, ma scatta sempre in Nef, ed impara ad usare capture.
Carlo79
QUOTE (sergiobutta @ Jan 21 2005, 07:46 PM)
...Ti raccomando : non perdere tempo con il JPG, ma scatta sempre in Nef, ed impara ad usare capture.

dal Vangelo secondo Sergio !!! Pollice.gif Pollice.gif guru.gif messicano.gif
r3porter
Ancora un grazie a tutti voi per la sollecitudine e l'accoglienza...

Seguir� i vostri consigli e mi terr� informato attraverso il forum!

Saluti,

Ivan messicano.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.