Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
Serenab.
ecco la mia storia
4 anni fa vado ad honk kong e compro una coplix5400
non l'ho mai usata fino a quest'anno .......mi iscrivo ad un corso di fotografia digitale ed inizio a scatatre.. non � una grandissima macchina ma nel frattempo che aspetto per comprami una reflex fscatto con questa e vi chiedo di darmi dei giudizi per migliorarmi
scatto le foto nel mio paese campi bisenzio
grazie a tutti grazie.gif grazie.gif a tutti di nuovo
nasopazzo
Non � che puoi postare dei file di dimensioni pi� piccoline?
Chi come me non ha una connessione veloce ci sta un bel p� di tempo tongue.gif
Ciao
Mario
Serenab.
QUOTE(ombres70 @ Feb 23 2009, 07:23 PM) *
Non � che puoi postare dei file di dimensioni pi� piccoline?
Chi come me non ha una connessione veloce ci sta un bel p� di tempo tongue.gif
Ciao
Mario

ok
Serenab.
QUOTE(sere74 @ Feb 23 2009, 09:04 PM) *
ok

fab.nic
Ciao, a mio modestissimo parere: nella "134" ci sono zone sottoesposte con zone sovraesposte; nella "152" un p� sovraesposta ed anche a mio avviso fuori fuoco; nella "168" c'� un pulmino sul ponte che sarebbe stato meglio evitare come pure i ponteggi; il soggetto della "187" a me piace ma non avrei inquadrato tutta la fascia bassa del muro un p� bruttina!

Solo consigli da un altro neofita!
ciao
Serenab.
QUOTE(fab.nic @ Feb 23 2009, 10:29 PM) *
Ciao, a mio modestissimo parere: nella "134" ci sono zone sottoesposte con zone sovraesposte; nella "152" un p� sovraesposta ed anche a mio avviso fuori fuoco; nella "168" c'� un pulmino sul ponte che sarebbe stato meglio evitare come pure i ponteggi; il soggetto della "187" a me piace ma non avrei inquadrato tutta la fascia bassa del muro un p� bruttina!

Solo consigli da un altro neofita!
ciao

grazie dei giudizi
guradandole bene hai ragione
come si pu� corregere questi errori in fase di scatto?
dove conviene scattare?
nicola.sam
ciao.. alcuni errori imparerai da solo a correggerli in fase di scatto, ma con l'esperienza.. un tennista � bravo perch� si allena ore ed ore oppure bisogna essere degli "enfant prodige" ma non me ne volere, non � il caso tuo ne il mio ne quello di molti altri..! laugh.gif

prendi la 200.. di per se l'idea non � male poi sta nella propria abilit� prendere quegli accorgimenti che rendono l'immagine interesante..
per certi versi questa mia foto � fatta a perugia.. la conformazione degli elementi non � proprio la stessa ma l'idea del "vicolo" c'� in entrambe!

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 227.2 KB

PS: nemmeno la mia foto � perfetta, anzi.. in alto a destra � bruciata, nella sinistra � sottoesposta, la messa a fuoco non � delle migliori..insomma � una ciofeca anche la mia! messicano.gif

ciao, nicola!
Vincenzo.Cicchirillo
Secondo me l'esposizione degli scatti e' buona a parte qualche zona bruciata. E' molto difficile gestire bene l'esposizione quando contemporaneamente nella scena si presentano zone molto soleggiate e zone d'ombra! Il mio consiglio e' quello di esercitarti nella composizione,magari visionando le varie tecniche tramite l'ausilio di qualche manuale o libro. Col tempo e la pratica i risultati verranno! Pollice.gif
Ciao Vincenzo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.