Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
massicricco
Salve a tutti laugh.gif ,

mi sono chiesto pi� volte quale potrebbe essere il prezzo giusto biggrin.gif per comprare/vendere una D-100 o una D-70 con Nital card.

Mi affido all'esperienza di molti degli utenti del forum per cercare di avere le idee pi� chiare su quanto pagare (o a quanto vendere) una DSRL usata in buone condizioni. Questo perch�, ho visto, nel mercato dell'usato, a volte, si verificano strane situazioni (del tipo: usato proposto allo stesso prezzo del nuovo dry.gif )

Per evitare di violare le regole del forum, propongo di citare solo le percentuali.

Grazie laugh.gif .

Saluti a tutti.
sergiobutta
Credo che per il digitale sia difficile rispondere. La percentuale di cui parli pu� essere influenzata dai ribassi gi� subiti, e dalla prossimit� di nuovi annunci. Infatti, il valore commerciale di una digitale a fine corsa, si abbatte fortemente, mentre l'uscita di un nuovo modello, nel mondo della prllicola, congela il prezzo del prodotto sostituito.
massicricco
Ciao Sergio e grazie per la risposta.

Ripropongo la domanda in modo un po' pi� specifico. In realt� vorrei acquistare anche io la straordinaria laugh.gif Nikon D-70, come secondo corpo digitale senza privarmi, per�, della D-100 (a cui mi sono affezionato wub.gif). Per questo avevo pensato di acquistarla usata (sempre con Nital Card biggrin.gif )!

Ho visto per� che in alcuni siti di compravendita dell'usato fotografico viene proposta allo stesso prezzo dell'apparecchio nuovo (ora che la Nital ha, giustamente, abbassato i prezzi).

Chiss� se potrei provare a rilanciare un 70-75% del prezzo attuale di mercato. Se la macchina � in buono stato, mi sembrerebbe un prezzo onesto da pagare. Che ne dite?

Grazie e saluti a tutti laugh.gif .
NicoF4s
su quel sito innominebile xxxx ne ho viste usate dai 4 ai 6 mesi in perfetto stato
nital al prezzo che dici tu ed anche qualcosa meno...diciamo un 65%

saluto

ps: ho violato qualche regola con questo giro di parole?

Nicola.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.