Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
ciacco
Oggi fotografando con il flash incorporato estratto ho notato che premendo a fondo il pulsante di scatto e rilasciandolo subito il flash e lo scatto partono ,giustamente, assieme ma dopo circa un secondo dal rilascio.Se tengo premuto più a lungo si comportano esattamente come prima e cioè partono in simultanea dopo circa un secondo.Recentemente ho prestato la fotocamera.Può essere che siano state variate delle impostazioni e che ciò abbia generato questa anomalia? Scattando senza flash il fenomeno non si presenta;alla pressione del pulsante corrisponde lo scatto.Ho usato la D300 con il nikkor 60 micro AF-S e altri.
Suggerimenti ? Ipotesi ?
Grazie.
Virgilio
litero
probabilmente è attivata l'opzione "esposizione posticipata".
(prova a cercarla sul manuale se non la conosci)
raffer
QUOTE(litero @ Feb 24 2009, 07:59 PM) *

Anch'io ci avevo pensato, ma dovrebbe funzionare anche senza flash. hmmm.gif

Raffaele
karl mark
QUOTE(litero @ Feb 24 2009, 07:59 PM) *

Si ma l'esposizione posticipata se attivata è attivata sempre, mentre lui dice che quando non è impostato il flash funziona correttamente...quindi non penso sia questo.

Hai impostato la funzione anti occhi rossi? Come è impostato il flash? Hai provato con il flash in manuale?
raffer
QUOTE(karl mark @ Feb 24 2009, 09:14 PM) *
Hai impostato la funzione anti occhi rossi?

Questa potrebbe essere, poichè il flash emette un pre-lampo, ma un secondo mi sembra un ritardo forse un po' eccessivo. hmmm.gif

Raffaele
litero
flash in rear e tempi lenti?
eventualmente prova a fare il reset a due pulsanti.
ciacco
QUOTE(karl mark @ Feb 24 2009, 09:14 PM) *
Hai impostato la funzione anti occhi rossi?

BINGO !!! Era proprio questo.La persona a cui avevo prestato la fotocamera mi ha confermato questa modifica.Infatti dopo averla resettata tutto è tornato normale. biggrin.gif biggrin.gif
Ringrazio tutti per l'aiuto.
Il forum ,oltre a belle foto, è anche questo :consigli e suggerimenti preziosi.
Ciao.
Virgilio
karl mark
QUOTE(visnu @ Feb 24 2009, 10:50 PM) *
BINGO !!! Era proprio questo.....

Bene wink.gif

Il motivo lo accennava Raffaele, fa dei pre-lampi per evitare gli "occhi rossi".

Saluti
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.