Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
Bluzenit
ciao a tutti, sono riuscito finalmente studiarmi bene bene il manuale della D60. solo un dubbio: a che cosa serve il dust. off?
Quando si usa?

Grazie a tutti di cuore e scusate se sono saprito dal forum ma ero in fase di trasloco!

ciao ciao
Alessandro Castagnini
Si usa per eliminare virtualmente le macchie dovute a polvere sul sensore.
Devi scattare una foto secondo una ben precisa procedura (descritta qui) ed importare il risultato in Capture NX.

Sposto in software dove troverai altre discussioni sull'argomento (oltre a quella gi� linkata poco sopra).

Ciao,
Alessandro.
Bluzenit
QUOTE(xaci @ Feb 25 2009, 08:07 AM) *
Si usa per eliminare virtualmente le macchie dovute a polvere sul sensore.
Devi scattare una foto secondo una ben precisa procedura (descritta qui) ed importare il risultato in Capture NX.

Sposto in software dove troverai altre discussioni sull'argomento (oltre a quella gi� linkata poco sopra).

Ciao,
Alessandro.

Grazie Alessadro, solo un dubbio... non facciamo prima a pulire la macchina con un pennello a pompetta (cos� vediamo se ho capito...)?
Lutz!
Esatto, non serve praticamente a niente, se non forse per chiamare D60 una D40X e farla pagare centoventi euro di piu. Per� � la mia modesta opinione.
bergat@tiscali.it
QUOTE(Bluzenit @ Feb 26 2009, 02:55 PM) *
Grazie Alessadro, solo un dubbio... non facciamo prima a pulire la macchina con un pennello a pompetta (cos� vediamo se ho capito...)?

A mio avviso a parte la pulizia del sensore con i liquidi e le procedure specifiche, il risultato della pompetta e del pennellino � quanto mai aleatorio e stocastico.
Centomila volte meglio il dust-off rolleyes.gif

QUOTE(lutzmail @ Feb 27 2009, 11:45 AM) *
Esatto, non serve praticamente a niente, se non forse per chiamare D60 una D40X e farla pagare centoventi euro di piu. Per� � la mia modesta opinione.

Forse non l'hai mai usato, altrimenti non parleresti cos� messicano.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.