Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
aremoli
Buon giorno, avrei bisogno di acquistare un telecomando per la D300 senza spendere una fortuna.
Volevo chiedere ai più esperti se il ML-3 sia compatibile.
Sulle istruzioni della macchina mi sembra di si ma per non sbagliare vorrei un vostro consiglio.
Grazie guru.gif
envi12
si, lo uso anch'io (ora sulla d700) ciao angelo
Einar Paul
Attenzione a non fare confusione con le sigle.
ML-3 è un sistema di controllo a distanza con infrarosso molto costoso e sofisticato.
ML-L3, invece, è il telecomandino in grado di pilotare DSLR provviste di ricevitore IR. Le fotocamere della serie X00 (D200, D300 e D700) non hanno ricevitori IR integrati.

Saluti
Einar
Alessandro Castagnini
Infatti lui ha correttamente chiesto ML-3 e non ML-L3. biggrin.gif
Il problema è che mi sà che l'ha effettivamente confuso con la versione mooolto più economica da te citata (che peraltro ho abbinato alla mia D70s e funziona benissimo) adatta alle altre fotocamere.

Sposto in Accessori.

Ciao,
Alessandro.
Einar Paul
QUOTE(xaci @ Feb 26 2009, 01:27 PM) *
Infatti lui ha correttamente chiesto ML-3 e non ML-L3. biggrin.gif
Il problema è che mi sà che l'ha effettivamente confuso con la versione mooolto più economica da te citata (che peraltro ho abbinato alla mia D70s e funziona benissimo) adatta alle altre fotocamere.

Sposto in Accessori.

Ciao,
Alessandro.

Sì Alessandro, ma siccome ha esordito dicendo "senza spendere una fortuna", ho pensato che avesse confuso le sigle. wink.gif

Saluti
Einar
Alessandro Castagnini
Hai ragione, è per questo che ho aggiunto la seconda frase poco prima di dare l'invio: la confusione, mi sà che l'ha fatta.

Ciao,
Alessandro.
decarolisalfredo
Anche io penso abbia fatta confusione, cosa che capita anche a me.

Potrebbe usare un comando via cavo, come l' MC30.
aremoli
QUOTE(decarolisalfredo @ Feb 26 2009, 03:18 PM) *
Anche io penso abbia fatta confusione, cosa che capita anche a me.

Potrebbe usare un comando via cavo, come l' MC30.

Si ho fatto confusione guru.gif
Oggi però sono stato in una nota catena di elettrodomestici e era esposto il ML-L3 a pochi caffè con tanto di indicazioni che recavano scritto che era compatibile con molte macchine inclusa la D200 e la D300.
Ho chiesto e mi hanno risposto "...........certamente che funziona per la D300......"
Chi sbaglia????
decarolisalfredo
Pag. 368 del manuale, non c'è tra gli accessori. Sullo stesso manuale ci sono specificati tutti i pulsanti ecc e non esiste un ricevitore ad infrarossi.

L' ML-3 è composto da un ricevitore che si monta sulla slitta e da un trasmettitore e funziona in un raggio di 8 metri.

Se ti serve un comando a distanza per eliminare le vibrazioni quando la macchina è posta su cavalletto od altro supporto, penso ti possa andar bene l' MC-30 che è un telecomando a filo di 80 cm.
Einar Paul
QUOTE(aremoli @ Feb 26 2009, 03:37 PM) *
Si ho fatto confusione guru.gif
Oggi però sono stato in una nota catena di elettrodomestici e era esposto il ML-L3 a pochi caffè con tanto di indicazioni che recavano scritto che era compatibile con molte macchine inclusa la D200 e la D300.
Ho chiesto e mi hanno risposto "...........certamente che funziona per la D300......"
Chi sbaglia????

Sbagliano i commessi della nota catena di elettrodomestici, come spesso - purtroppo - accade.
Come avevo già scritto, D200, D300 e D700 sono prive di ricevitore integrato InfraRed, dunque è impossibile pilotarle con il telecomando ML-L3.

Saluti
Einar
Alessandro Castagnini
Confermo anch'io! Il mio lo posso usare solo sulla D70s ma non sulla D700: Non farti infinocchiare (anche se per pochi euro).

Ciao,
Alessandro,
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.