aremoli
Feb 26 2009, 09:14 AM
Buon giorno, avrei bisogno di acquistare un telecomando per la D300 senza spendere una fortuna.
Volevo chiedere ai più esperti se il ML-3 sia compatibile.
Sulle istruzioni della macchina mi sembra di si ma per non sbagliare vorrei un vostro consiglio.
Grazie
envi12
Feb 26 2009, 12:02 PM
si, lo uso anch'io (ora sulla d700) ciao angelo
Einar Paul
Feb 26 2009, 01:17 PM
Attenzione a non fare confusione con le sigle.
ML-3 è un sistema di controllo a distanza con infrarosso molto costoso e sofisticato.
ML-L3, invece, è il telecomandino in grado di pilotare DSLR provviste di ricevitore IR. Le fotocamere della serie X00 (D200, D300 e D700) non hanno ricevitori IR integrati.
Saluti
Einar
Alessandro Castagnini
Feb 26 2009, 01:27 PM
Infatti lui ha correttamente chiesto ML-3 e non ML-L3.
Il problema è che mi sà che l'ha effettivamente confuso con la versione mooolto più economica da te citata (che peraltro ho abbinato alla mia D70s e funziona benissimo) adatta alle altre fotocamere.
Sposto in Accessori.
Ciao,
Alessandro.
Einar Paul
Feb 26 2009, 01:32 PM
QUOTE(xaci @ Feb 26 2009, 01:27 PM)

Infatti lui ha correttamente chiesto ML-3 e non ML-L3.
Il problema è che mi sà che l'ha effettivamente confuso con la versione mooolto più economica da te citata (che peraltro ho abbinato alla mia D70s e funziona benissimo) adatta alle altre fotocamere.
Sposto in Accessori.
Ciao,
Alessandro.
Sì Alessandro, ma siccome ha esordito dicendo "
senza spendere una fortuna", ho pensato che avesse confuso le sigle.
Saluti
Einar
Alessandro Castagnini
Feb 26 2009, 02:12 PM
Hai ragione, è per questo che ho aggiunto la seconda frase poco prima di dare l'invio: la confusione, mi sà che l'ha fatta.
Ciao,
Alessandro.
decarolisalfredo
Feb 26 2009, 03:18 PM
Anche io penso abbia fatta confusione, cosa che capita anche a me.
Potrebbe usare un comando via cavo, come l' MC30.
aremoli
Feb 26 2009, 03:37 PM
QUOTE(decarolisalfredo @ Feb 26 2009, 03:18 PM)

Anche io penso abbia fatta confusione, cosa che capita anche a me.
Potrebbe usare un comando via cavo, come l' MC30.
Si ho fatto confusione
Oggi però sono stato in una nota catena di elettrodomestici e era esposto il ML-L3 a pochi caffè con tanto di indicazioni che recavano scritto che era compatibile con molte macchine inclusa la D200 e la D300.
Ho chiesto e mi hanno risposto "...........certamente che funziona per la D300......"
Chi sbaglia????
decarolisalfredo
Feb 26 2009, 05:12 PM
Pag. 368 del manuale, non c'è tra gli accessori. Sullo stesso manuale ci sono specificati tutti i pulsanti ecc e non esiste un ricevitore ad infrarossi.
L' ML-3 è composto da un ricevitore che si monta sulla slitta e da un trasmettitore e funziona in un raggio di 8 metri.
Se ti serve un comando a distanza per eliminare le vibrazioni quando la macchina è posta su cavalletto od altro supporto, penso ti possa andar bene l' MC-30 che è un telecomando a filo di 80 cm.
Einar Paul
Mar 2 2009, 02:15 PM
QUOTE(aremoli @ Feb 26 2009, 03:37 PM)

Si ho fatto confusione
Oggi però sono stato in una nota catena di elettrodomestici e era esposto il ML-L3 a pochi caffè con tanto di indicazioni che recavano scritto che era compatibile con molte macchine inclusa la D200 e la D300.
Ho chiesto e mi hanno risposto "...........certamente che funziona per la D300......"
Chi sbaglia????
Sbagliano i commessi della nota catena di elettrodomestici, come spesso - purtroppo - accade.
Come avevo già scritto, D200, D300 e D700 sono prive di ricevitore integrato InfraRed, dunque è impossibile pilotarle con il telecomando ML-L3.
Saluti
Einar
Alessandro Castagnini
Mar 3 2009, 11:24 PM
Confermo anch'io! Il mio lo posso usare solo sulla D70s ma non sulla D700: Non farti infinocchiare (anche se per pochi euro).
Ciao,
Alessandro,
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.