Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Robymart
Innanzi tutto vorrei iniziare salutando tutti essendo un nuovo utente wink.gif

Come si pu� capire dal topic ho da poco sostituito una D60 per la nuova Nikon D90.

La mia domanda �, la D90 � la prima reflex con il contatore scatti a vista nel men� "info batteria" ??

perch� sulla D60 non c'era nulla di tutto ci�... oppure � un altro tipo di contatore?

� possibile resettare questo?

grazie per le risposte.
vvtyise@tin.it
QUOTE(Robymart @ Feb 27 2009, 01:49 PM) *
Innanzi tutto vorrei iniziare salutando tutti essendo un nuovo utente wink.gif

Come si pu� capire dal topic ho da poco sostituito una D60 per la nuova Nikon D90.

La mia domanda �, la D90 � la prima reflex con il contatore scatti a vista nel men� "info batteria" ??

perch� sulla D60 non c'era nulla di tutto ci�... oppure � un altro tipo di contatore?

� possibile resettare questo?

grazie per le risposte.

il numero di scatti che leggi in "info batteria" � relativo agli scatti eseguiti con la batteria installata nella macchina. Ti d� quindi indicazioni sullo stato di carica.
Robymart
QUOTE(vvtyise@tin.it @ Feb 27 2009, 01:52 PM) *
il numero di scatti che leggi in "info batteria" � relativo agli scatti eseguiti con la batteria installata nella macchina. Ti d� quindi indicazioni sullo stato di carica.

quindi cambiata la batteria questo contatore si azzera?
vvtyise@tin.it
s�, certamente.
Robymart
Grazie davvero! ma allora per vedere gli scatti della macchina c'� bisogno di un software?
vvtyise@tin.it
s�, ci sono gi� diverse discussioni a riguardo sul forum.
Robymart
Grazie, sei stato chiarissimo
LucaCorsini
QUOTE(Robymart @ Feb 27 2009, 03:14 PM) *
Grazie, sei stato chiarissimo

Cerca es. "opanda" ...
Ciao
raffer
Puoi anche vedere qui.
Tieni comunque conto che per visualizzare le MakerNote, nelle quali � compreso il "Total Number of Shutter Releases for Camera", bisogna analizzare con Opanda o similare programma i dati Exif o di un NEF o di un JPG on-camera o convertito con Capture NX o ViewNX.
L'uso di un qualsiasi altro programma (Photoshop, ecc.) taglia le MakerNote e quindi anche il "Total Number of Shutter Releases for Camera",

Raffaele
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.