QUOTE(monteoro @ Feb 28 2009, 03:54 PM)

Se pu� aiutarti posto un mio scatto-
Quando ho visto questa scena ho subito pensato alla poesia del Leopardi "L'infnito"
l'albero sulla sinistra fa da "quinta" ovvero da profondit� allo scatto, la scia lasciata dallo sciatore di fondo partendo dall'angolo destro porta lo sguardo verso la montagna (Gran Sasso).
Per scattare e comporre bene la fotocamera era montata su cavalletto.
Altra cosa importante nella composizione quando si scattano panorami � tenere la macchina "in bolla" in modo che l'orizzonte sia sempre diritto cercando di non tenerlo al centro del fotogramma.
Quanto ho scritto sopra � frutto dei consigli che a mia volta mi sono stati dati, nessuno nasce "imparato", bisogna che ci sia sempre qualcuno che ci insegni.
Se poi vuoi un consiglio, leggi qualche buon libro di tecnica fotografica, ti aiuter� molto.
ciao
Franco
grazie dei consigli
ho comprato un libro di fotografia digitale...
scatto e per sapere se scatto bene o male metto le foto su questo utilissimo forum. e con l'aiuto di tutti forse ma forse arriver� a fare dei buoni scatti...
per il momento ho un coolpix 5400 mi picacerebbe moltissimo imparare e comprarmi un bella reflex nikon d..
ce la far�???
QUOTE(sere74 @ Feb 28 2009, 04:09 PM)

grazie dei consigli
ho comprato un libro di fotografia digitale...
scatto e per sapere se scatto bene o male metto le foto su questo utilissimo forum. e con l'aiuto di tutti forse ma forse arriver� a fare dei buoni scatti...
per il momento ho un coolpix 5400 mi picacerebbe moltissimo imparare e comprarmi un bella reflex nikon d..
ce la far�???
hai visto i miei nuovi scatti sul forun??