Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
hom
Salve,

alle volte quando cambio il modo di misurazione non va.... pigio il pulsante ruoto la ghiera ma resta quello .. uqalcuno lo ha notato???

se invece spengo la macchina e la riaccendo dopo posso cambiarlo... � normale non mi sono reso conto di una banalit� o cosa?

grazie
Rudi75
Che ghiera usi? A quanto so funziona solo con la principale (quella che sta dietro). Personalmente mai avuto problemi.
cratty
QUOTE (Rudi75 @ Jan 23 2005, 03:03 AM)
Personalmente mai avuto problemi.

Neanche io.
giannizadra
Devi girare il pulsante mentre la misurazione � attiva (tempi e diaframmi visibili nel display), altrimenti, ovviamente, non va.
giannizadra
Scusa, ho scritto "pulsante" ma intendevo "ghiera".
Giuseppe Maio
QUOTE (hom @ Jan 23 2005, 02:29 AM)
...alle volte quando cambio il modo di misurazione non va.... pigio il pulsante ruoto la ghiera ma resta quello...

Come Le hanno fatto gi� notare,

le variazioni di programma ed esposimetro restano possibili solo con l'esposimetro attivo. Quando l'esposimetro si spegne per raggiunti tempi di autospegnimento, le variazioni restano disattivate. Baster� premere a met� corsa il pulsante di scatto per attivare nuovamente l'esposimetro e procedere con le regolazioni volute.

Per interessanti variabili legate al sistema esposimetrico suggerisco la lettura di due discussioni di seguito riportate in link...

Esposimetro D70, Spia "Low" nel mirino...

Oppure...

D100-indicatore Analogico di Esposizione...

Giuseppe Maio
www.nital.it
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.